Oggi è il “Word Cancer Day” e per l’occasione Carolyn Smith, che da anni lotta contro un cancro al seno, ha deciso di rompere il silenzio e di pubblicare una serie di scatti della sua quotidiana lotta contro la malattia. La giurata di “Ballando con le stelle” si è sempre mostrata determinata nella lotta e anche in questo caso ha trasmesso tutta la sua forza e serenità.

“Il tumore è ricomparso”

Solo poco tempo fa, Carolyn Smith, giurata di “Ballando con le stelle”, aveva rivelato che il cancro al seno era nuovamente tornato. “Il male che sto combattendo dal 2015 è ricomparso, sempre nello stesso posto. È un po’ come se giocasse a nascondino: un po’ scompare un po’ riappare… A gennaio, dopo gli esami di routine, mi hanno detto che dovevo sottopormi a una cura più aggressiva. Sto facendo la chemioterapia ogni tre settimane, e il giorno dopo, per proteggere il midollo e per aumentare i globuli bianchi, faccio una puntura che non è una passeggiata”.

Per la prima volta in tutti questi anni sono rimasta male, non pensavo che avrei dovuto affrontare una chemio più forte delle prime cure. All’inizio di questo percorso ero animata da più incoscienza, adesso ne ho viste e vissute talmente tante che se emerge qualcosa in più incrina, anche solo per pochi istanti, il mio inguaribile ottimismo da combattente”.

Potrebbe interessarti anche: Precipita nel vuoto mentre monta un maxischermo al Festival di Sanremo: grave un operaio

Il messaggio di speranza di Carolyn Smith, che lotta contro il cancro

Nella giornata di venerdì 9 febbraio, invece, Carolyn Smith ha voluto condividere con i suoi fan alcuni toccanti scatti della sua lotta al cancro, corredati da un lungo messaggio.

Oggi è World Cancer Day. Una giornata importante per tutti noi ad essere sensibili a questo fenomeno che tocca troppe persone e famiglie. Dobbiamo sostenere la ricerca per combattere qualsiasi forma di cancro. Io da quasi 9 anni che lotta contro il tumore al seno quasi senza sosta. Chi mi conosce bene NON MOLLO MAI!!! Faccio mio lavoro in modo più positivo possibile e mi presento in televisioni anche quando sto male… THE SHOW MUST GO ON!!!! Da quando sono dentro questo viaggio oncologico, ho cercato ad aiutare più persone possibile ad affrontare questo viaggio con più serenità e positività. Ho fondato “dance4oncology” per i pazienti oncologici (uomini e donne) che diamo lezioni di ballo adeguato per tutti totalmente gratuite perché abbiamo la certezza che ballo è una terapia. Ricordati a donare per la ricerca che può salvare le vita di tanti”.

Continua a leggere su Chronist.it