Nel primo pomeriggio di venerdì 9 febbraio un operaio è precipitato da un’impalcatura del festival di Sanremo. Caduto a terra dopo un volo di diversi metri, l’uomo di 41 anni è stato soccorso e condotto in elisoccorso all’ospedale Santa Maria di Pietra Ligure. Attualmente risulta ancora ricoverato.

La ricostruzione dell’incidente

I fatti sarebbero avvenuti poco dopo mezzogiorno nei pressi di corso Garibaldi. Secondo le prime informazioni al riguardo, l’operaio precipitato dall’impalcatura di Sanremo era impegnato nella sistemazione del ledwall fuori “Casa Sanremo”. Nello specifico stava impermeabilizzando il maxischermo in vista dell’arrivo della pioggia nelle prossime ore. Per ragioni ancora al vaglio degli inquirenti, però, è caduto da almeno 6, 7 metri d’altezza. Immediatamente gli altri operai della zona hanno allertato i soccorsi che si sono diretti sul posto. A causa della violenta caduta a terra, l’uomo avrebbe riportato serie ferite al volto e agli arti e per questo è stato condotto in ospedale in codice rosso.

Potrebbe interessarti anche: Valentino, ucciso a 15 anni da un pirata ubriaco e senza patente: respinta la richiesta a 4 anni

Operaio precipitato dall’impalcatura: le parole di Casa Sanremo

Riguardo all’incidente in cui l’operaio è precipitato dall’impalcatura del Festival di Sanremo, i responsabili di Casa Sanremo hanno rilasciato le seguenti parole. “L’operaio è stato trasferito in ospedale con l’elisoccorso ma non è in gravi condizioni. L’operaio disponeva di tutti i dispositivi di protezione individuale previsti per legge e non ha mai perso conoscenza”. Tuttavia, il 41enne condotto in codice rosso all’ospedale Santa Maria di Pietra Ligure è ancora ricoverato e in osservazione presso la struttura sanitaria.

Continua a leggere su Chronist.it