“Non ti puoi presentare con un Tapiro solo”: Fiorello ironizza, poi spiega come è andata davvero a Valerio Staffelli

“Si parla solo di questo”, ha scherzato Fiorello nella diretta della terza serata di Sanremo 2024: il “questo” è ovviamente il caso John Travolta, per il quale il noto showman ha appena ricevuto il suo 27esimo Tapiro d’Oro in carriera. A consegnare l’ironico e iconico premio della trasmissione di Striscia la Notizia è stato Valerio Staffelli, che ha intercettato Fiorello per interrogarlo proprio sulla gag che lui stesso ha definito “la più terrificante della televisione italiana”. Il caso sta finendo anche all’estero, sconfinando il territorio nazionale.

“È la gag più terrificante della televisione italiana, l’abbiamo fatta grossa. Non ti puoi presentare con un Tapiro solo! Ce ne vorrebbero almeno tre”, ha scherzato ancora Fiorello. Valerione ha voluto stuzzicare ulteriormente il conduttore, mettendo sul “piatto” anche la mancata concessione della liberatoria. “Ma secondo voi, lui non era d’accordo?”, ha chiesto retoricamente il comico siciliano. “Travolta non è capace di intendere e di volere? Gli abbiamo proposto: ‘Destrutturiamo la tua figura di personaggio iconico’”. Lui avrebbe accettato, “ha detto occhei”, senza battere ciglio. “E poi quando è arrivato lì aveva sta faccia… Praticamente il tranello l’ha fatto lui a noi”. Lo showman ha preso il 27esimo Tapiro d’Oro in carriera, un traguardo non da poco.

Il caso John Travolta emerso anche nel corso della terza serata di Sanremo

Nel corso della diretta della terza serata di Sanremo, il caso Travolta è spuntato un altro paio di volte, oltre alla battuta fatta da Fiorello in occasione del primo collegamento. Prima è stato Amadeus, ad apertura di serata, a sottolineare il rammarico nei confronti dei media italiani per aver dato più risalto a questo che non alle parole di Giovanni Allevi. Poi è stato Eros Ramazzotti a lanciare una frecciatina durante la sua ospitata: “Voleva più soldi?”. Risate imbarazzate, poi Fiorello stesso nel collegamento ha rimarcato queste parole. Amadeus non si è trattenuto molto sul palco dell’Ariston quando Eros ha chiesto se Travolta non si fosse comportato bene, “non ho seguito ieri”. Ama: “Poteva andar meglio”. Finirà il caso John Travolta prima o poi?

Continua a leggere su Chronist.it