Il team principal della Red Bull, Christian Horner, ha negato ogni accusa da parte della dipendente. Ma nella scuderia si starebbe già pensando a un sostituto

Guai in vista per il team principal della Red Bull, Christian Horner, accusato di aver tenuto atteggiamenti inappropriati nei confronti di una dipendente, inviandole sue foto intime. Il principale artefice dei successi in Formula 1 della scuderia austriaca, sarebbe, infatti, sotto indagine interna in seguito alle serie accuse della sottoposta. Tali accuse sono state poi divulgate dal sito tedesco F1Insider che cita chiaramente una nota fornita dalla scuderia. Quello che è successo è ancora oggetto di discussione nel paddock ed è destinato a cambiare di netto il futuro dei piloti in Formula 1.

“Dopo essere venuta a conoscenza delle recenti accuse, la società ha avviato un’indagine indipendente. L’indagine è già in corso ed è condotta da un legale esterno specializzato. La Società prende queste questioni estremamente sul serio e l’indagine sarà completata non appena possibile. Sarebbe inappropriato commentare ulteriormente in questo momento.”

Il team austriaco, secondo i giornali britannici e la tedesca Bild, avrebbe “gentilmente chiesto al manager di fare un passo indietro e dimettersi autonomamente.” E si starebbe già pensando a un suo sostituto, che rappresenterebbe un duro colpo per la scuderia.

La notizia dell’indagine in corso, invece, è stata diffusa dal quotidiano olandese De Telegraaf, molto vicino alla Red Bull, per via del connazionale e loro primo pilota Max Verstappen. Le insinuazioni di condotta inappropriata arriverebbero da una dipendente della scuderia che avrebbe puntato il dito sul 50enne team principal.

Immediata è stata la replica di Horner, sempre al quotidiano olandese. “Nego completamente queste affermazioni.” Ha dichiarato. E il 50enne inglese non è famoso solo per essere team manager di Red Bull in Formula 1, ma anche per essere il marito di una delle Spice Girls, ovvero Geri Halliwell. A questo proposito il tabloid britannico The Sun rivela che la cantante avrebbe preso piuttosto male l’accaduto. “Geri è stata in lacrime per tutto il fine settimana mentre si prendeva cura dei suoi figli. Insiste che Christian non abbia fatto nulla di male.”

Continua a leggere su Chronist.it