La Stampa fa i conti in tasca al direttore artistico: quanto guadagna in vista del prossimo Festival di Sanremo, l’ultimo che lo vede alla conduzione?

Svelati i cachet dei conduttori di Sanremo: quanto guadagna Amadeus? Quanto porteranno a casa i suoi colleghi in vista di Sanremo 2024? La kermesse sta per cominciare, mancano pochissimi giorni e ci sarà il debutto della prima serata, in programma il prossimo martedì 6 febbraio. C’è fermento per il grande inizio e ora emergono anche le cifre che metteranno in tasca i volti che ci presenteranno l’evento, giunto alla sua 74esima manifestazione in assoluto.

I guadagni di Sanremo: le cifre emerse, il cachet di Amadeus

A fare i conti in tasca ai volti noti di Sanremo ci ha pensato il quotidiano torinese de La Stampa, che ha comunicato il ricco cachet di Amadeus: il direttore artistico del Festival incasserà ben 700mila euro, cifra che tiene conto del grande lavoro svolto negli anni, arrivato alla sua quinta e ultima conduzione consecutiva. Alle spalle di Amadeus c’è Marco Mengoni, reduce della vittoria dello scorso anno con il suo “Due Vite”, brano trionfante della kermesse. Il suo compenso è inferiore, ma pur sempre sostanzioso: si parla di 200mila euro in totale. Tuttavia, è il secondo cachet più alto tra i conduttori dell’evento.

A seguirlo ci sono le tre co-conduttrici, Lorella Cuccarini, Teresa Mannino e Giorgia, tutte “ferme” a 180mila euro. Tuttavia, queste cifre non troverebbero riscontro con Wired, che sostiene come in realtà Amadeus porterebbe a casa circa 70mila euro a puntata, per un totale che ammonterebbe così a 350mila euro, l’esatta metà della cifra emersa dal quotidiano torinese. Sempre secondo Wired, Mengoni e le co-conduttrici incasserebbero 25mila euro a puntata, per un totale complessivo di 125mila euro a testa. Non sappiamo chi dica la verità, una cosa però è certa: in entrambi i casi, parliamo sicuramente di grandissime cifre. Chissà se i diretti interessati sviscereranno il tema nei prossimi giorni.

Continua a leggere su Chronist.it