Pippo Baudo, volto storico di mamma Rai, tuona su Amadeus durante il programma condotto da Carlo Conti, “Rischiatutto 70”.
Uno dei volti storici, nonché conduttore di punta della Rai, Pippo Baudo, è stato ospite in collegamento durante la puntata di Rischiatutto 70. Lo show è andato in onda in occasione dei 70 anni della nascita di mamma Rai ed ha visto al timone Carlo Conti. Nell’ospitata, Baudo ha tuonato senza mandarle troppo a dire su Amadeus riguardo la conduzione del Festival di Sanremo:
“Quando incontri Amadeus digli che Pippo ne ha fatti 13 di Sanremo. Avoglia a camminare tu…”
Ha ironizzato Baudo. Oltre ciò, il conduttore ha tenuto particolarmente a spezzare una lancia a favore della TV di Stato:
“Questa ragazza Rai è ancora bella e può essere ancora più bella. W la Rai! W la Rai del passato e del futuro. Io sono molto ottimista: sarà una grande Rai del futuro. Io indovino che la Rai dei prossimi 70 anni sarà eccezionalmente bella e giovane”.
Del resto, lo stesso direttore artistico di Sanremo 2024 non ha mai fatto mistero del suo grande desiderio di vedere sul palco dell’Ariston il padrone di casa indiscusso di sempre. Colui che per ben 13 edizioni ha presentato al pubblico i più grandi interpreti della musica italiana che, ancora oggi, sono nell’immaginario collettivo.
Potrebbe interessarti anche l’articolo: Pippo Baudo riappare in tv dopo due anni d’assenza (VIDEO): “Giornata speciale”
Le ultime notizie oggi sull’ex conduttore di Sanremo
Secondo alcune voci di corridoio, pare che Pippo Baudo abbia vissuto un momento particolarmente difficile. La rivelazione fatta da un ospite in studio in diretta tv ha subito sollevato non poche preoccupazioni nel pubblico. Ad ogni modo, lo stesso volto Rai aveva smentito, rassicurando tutti con un secco “sto bene”. Il conduttore, peraltro, negli anni ’70 ha combattuto contro un cancro alla tiroide, superato egregiamente grazie anche alle cure innovative della medicina. Circa dodici anni fa è stato colpito da un malore, presumibilmente un’ischemia cerebrale, ed è stato ricoverato d’urgenza presso il Sant’Andrea di Roma. Oggi, però, si sente particolarmente la mancanza di Baudo in tv. Giuseppe Raimondo Vittorio ha deciso di abbandonare le scene per dedicarsi completamente alla sua famiglia dopo ben cinquant’anni di onorata carriera. Colui che ha sempre saputo strappare un sorriso, una risata, una battuta a tutti coloro che gli sono stati accanto durante i programmi televisivi.
Continua a leggere su Chronist.it