Adriano Celentano che fine ha fatto oggi il molleggiato della canzone italiana?
Il noto molleggiato, Adriano Celentano come sta oggi? Perché è sparito dalle scene? Questa è una delle domande che affligge molti fan del cantante che è assente dal 2019. Medesimo anno in cui è andato in onda Adrian, il suo show che non ha convinto propriamente il pubblico. Ad ogni modo, rimane uno degli artisti più versatili e talentuosi: cantante, showman, attore, regista, sceneggiatore, compositore e autore televisivo italiano.
Adriano Celentano oggi: che fine ha fatto e come sta il molleggiato? Le ultime notizie
Il Celentano amato dal grande pubblico, è senz’altro un personaggio unico nel suo stile inconfondibile. Soprannominato “il molleggiato” per il suo modo di ballare. Durante la sua carriera, si è potuto cimentarsi in molti campi: dalla canzone alla regia. Riguardo la sua vita privata è sposato con l’attrice Claudia Mori da molti anni. La coppia si è incontrata per la prima volta nel 1963, sul set cinematografico del film “Uno strano tipo” e si sono sposati il 14 luglio 1964. Dalla loro storia d’amore sono nati tre figli: Rosita, Giacomo e Rosalinda Celentano. Ad ogni modo, come ogni grande amore, oltre alle rose, bisogna saper affrontare le eventuali spine. Infatti, i due hanno vissuto un periodo di forte crisi, arrivando a tal punto da separarsi, a causa di un tradimento da parte di Celentano con una nota attrice. A tal proposito, lungo il corso della sua carriera, però, pare che il molleggiato abbia avuto una storia d’amore con Ornella Muti, incontrata nel 1980 sul set del film Innamorato Pazzo. Ad ogni modo, la coppia è riuscita a superare la nuvoletta di Fantozzi e a ritrovare la giusta intesa.
Le ultime notizie inerenti ad Adriano Celentano risalgono a febbraio 2023 quando, per via di un lieve malore e problemi circolatori, il cantante è stato ricoverato per alcuni giorni presso l’ospedale di Lecco. Ad ogni modo, a gennaio ha quasi 86 anni e, la sua ultima apparizione televisiva, risale al 2019, anno in cui è andato in onda il suo show, ricordato, peraltro, per gli ascolti non proprio idilliaci. Da quel momento, evidentemente, il molleggiato ha preferito ritirarsi e far perdere le sue tracce, diventando praticamente un mito. Nonostante ciò, nel suo curriculum di alto profilo, rimangono nell’immaginario collettivo tutti gli album pubblicanti, campioni di vendite, così come tutte le pellicole alle quali ha preso parte, recitando accanto a donne bellissime come: Ornella Muti, Marina Suma e Federica Moro.
L’età di Adriano Celentano? A Breve compirà 86 anni.
Forse questa è la vera ragione per cui il denocciolato molleggiato amatissimo è sparito dalle scene: un meritato riposo. I suoi fan avranno modo di ascoltare le sue canzoni e rivedere i suoi film e perché no, sperare in qualche sua nuova performance. Se il passato del molleggiato è stato subissato da innumerevoli impegni, oggi Adriano e la moglie Claudia vivono a Campesone di Galbiate in una villa con oltre 12 ettari di terreno, campo da tennis ed una maestosa piscina possono dedicandosi a loro stessi. Adriano Celentano è nato a Milano il 06 gennaio del 1938. Una carriera brillante da giovane su molti campi che lo avranno impegnato alla stremo delle forze. Oggi Celentano che a gennaio 2024 compirà ben 86 anni, dedica il tempo agli amori longevi di una vita godendosi gli agi conquistati sul campo è un po’ di meritato riposo. I suoi film e le bellissime attrici con cui Adriano ha recitato molte delle quali hanno fatto sognare molti uomini. Abbiamo già ricordato Ornella Muti ma ce ne sono altrettante altre come Barbara Bouchet ed anche una nota Miss Italia, la allora giovanissima Federica Moro anche lei scomparsa dalle scene e alla quale dedichiamo un trafiletto.
Chi è Federica Moro, l’ex Miss Italia e che fine a fatto anche lei?
L’attrice è nata a Carate Brianza il 20 febbraio 1965 ed ha 58 anni. La Moro è stata eletta Miss Italia nel 1982 a soli 17 anni. La vittoria della fascia e dello scettro, le hanno permesso di accedere alle porte del cinema e prendere parte a diversi film. Infatti, nel 1983 ha avuto la possibilità di recitare accanto ad Adriano Celentano nel film Segni particolari: bellissimo, nel quale ha interpretato una ragazza che è riuscita a catturare il cuore del cosiddetto scapolo d’oro.
Nello stesso anno, poi, ha condotto il programma musicale di Rai 1 Happy Magic con Sammy Barbot. Nel 1984, invece, ha preso parte in Arianna in College e, ancora una volta, ha recitato accanto al molleggiato nella pellicola Joan Lui – Ma un giorno nel paese arrivo io di lunedì e in due episodi di Yuppies, i giovani di successo e Yuppies 2. Nel 2016 e nel 2019, è “tornata a casa” ed ha fatto parte della giuria di Miss Italia. Oggi però Federica Moro vive lontano dalle scene e si è stabilita in Svizzera, a Lugano, città in cui ha aperto una galleria d’arte. La Moro e Celentano durante le riprese del film che li ha visti recitare insieme, avevano avuto uno screzio. Oggi Che fine ha fatto l’ex modella, Federica Moro?
Potrebbe interessarti anche l’articolo: Adriano Celentano torna in tv: dove e quando lo rivedremo?
La vita privata di una ex Miss Italia attrice insieme ad Adriano Celentano nel film: Segni Particolari Bellissimo.
Riguardo la sua vita privata, invece, è felicemente sposata con l’imprenditore Matteo Del Carratore. La coppia è innamorata da circa vent’anni, ma non ha figli. I due, originariamente erano semplicemente buoni amici. Si sono conosciuti tramite un’amica in comune e poi, grazie ad una cena, tra i due è scoppiata la scintilla, dopo ben cinque anni di corteggiamento da parte della Moro.
Continua a leggere su Chronist.it