La Pausini ha intrattenuto il pubblico di Domenica In, dove si è raccontata svelando anche la malattia, che le impedì di condurre al meglio l’Eurovision dello scorso anno

Laura Pausini ha parlato della sua malattia nell’ospitata a Domenica In, da Mara Venier. Un’ora di chiacchierata con la zia della Rai nel salotto domenicale dell’emittente di Viale Mazzini, in cui ha sviscerato aneddoti della sua carriera e il lato privato riguardante la tachicardia, di cui soffre sin da piccola e per la quale ha accusato un malore all’Eurovision del 2022. Durante la manifestazione canora, Laura si era allontanata dal palco, lasciando da soli Alessandro Cattelan e Mika alla conduzione dello show. Si ventilavano voci relative ad un presunto battibecco avuto con i colleghi, ma niente di tutto ciò era reale.

La rivelazione di Laura

Lei mascherò tantissimo, lo fece con chiunque. Oggi, a distanza di oltre un anno, rivela: “Sai che io veramente da quando sono piccola ho un piccolissimo problemuccio al cuore, la tachicardia parossistica sopraventricolare. E mi è venuto quando presentavo l’Eurovision all’ultima serata mai avuto questo problema così forte. Di base dico sempre tachicardia perché il cuore esplode. Non mi abituo a questa cosa”. Lo definisce un “piccolissimo difettuccio al cuore”. L’improvvisa accelerazione del battito cardiaco che, anche ai più abituati, è un sintomo che genera sempre apprensione anche a chi ne soffre. Capitò proprio in occasione del contest dello scorso anno, quando conduceva anche lei.

L’episodio in questione era avvenuto poco prima dell’annuncio del vincitore della serata, ovvero il brano dei Kalush Orchestra, con il trionfo ucraino. Laura si allontanò per una ventina di minuti circa, poi inventò la “scusa” di essere “troppo emozionata”. Fu la versione fornita anche a Cattelan e Mika. Successivamente ridimensionò, parlando però di un calo di pressione, tenendo nascosta ancora la verità. Questa è stata svelata oggi. Il resto dell’intervista è dedicato alla carriera, è stata una lunga chiacchierata con Mara, ma il momento topico è proprio quello raccontato e infatti i social hanno cominciato a movimentarsi dopo la spiegazione di Laura. Al tempo, ai suoi fan, disse:

“Quanto amore mi avete dimostrato tutti da tutto il mondo! Grazie. Volevo tranquillizzarvi e dirvi che sto bene. Durante questa finale ho avuto un calo di pressione e per questo motivo mi sono dovuta fermare una ventina di minuti su consiglio delle dottoresse che mi hanno soccorsa e che ringrazio tanto”.

Continua a leggere su Chronist.it