In un’intervista rilasciata al magazine Mow Paolo Crepet ha rilasciato alcune pungenti dichiarazioni su Elodie, Arisa e Victoria

Lo psichiatra e sociologo Paolo Crepet sta facendo discutere parecchio per alcune dichiarazioni rilasciate al magazine Mow, in cui spara a zero su Elodie, Arisa e Victoria dei Maneskin. Nello specifico lo psicoterapeuta ha criticato la decisione delle musiciste di mostrarsi senza veli per promuovere la propria immagine, tralasciando il fattore artistico.

“In generale, penso che se uno non ha voce, ha fondoschiena.” Afferma Crepet. “Siamo in un mondo in cui un cantante per promuovere un disco deve spogliarsi, non serve più fare un concerto speciale o comunque ipotizzare un lancio promozionale diverso? Queste signore lo sanno che esistono i Rolling Stones? A Mick Jagger non è mai servito posare senza veli per l’uscita di un nuovo singolo. Quando arrivi a mostrarti nudo vuol dire che è la fine. Oltre c’è solo l’endoscopia“.

Cosicché allo psichiatra viene chiesto cosa sia per lui, in realtà, la bellezza. “Ciò che è folle, quello che non ti aspetti, quello che va contro qualsiasi regime estetico stabilito dalle tecnologie. La bellezza si legge e si nota nella libertà d’espressione”.

Crepet si era reso protagonista qualche tempo fa di alcune uscite non proprio apprezzate che riguardavano i vegani. Dichiarazioni indifendibili che hanno creato una bufera sul web, a cui ha preso parte anche Selvaggia Lucarelli, piuttosto irritata dalle parole dello psichiatra. La polemica riprende giocoforza il battibecco tra Gino Paoli ed Elodie, che non se le mandano a dire in questi giorni.

Continua a leggere su Chronist.it