Dopo un mese di indiscrezioni il giovane Leo Gassman, sulle orme del padre, debutterà come attore protagonista nella fiction sulla vita di Califano
Sino ad oggi Leo Gassman è stato apprezzato dal pubblico per le sue valide doti canore, a Sanremo, dove è uscito vincitore nella sezione Nuove Proposte, o a X Factor, ma ora si farà conoscere anche come attore, impersonando il ruolo dello storico cantautore Franco Califano. Il figlio di Alessandro Gassman è infatti al centro dell’ultima, grossa, indiscrezione di Dagospia che sembra dare per sicuro il fatto che il giovane sia stato scritturato per la parte nella nuova fiction di Rai 1.
Precedentemente Leo si era espresso sulle difficoltà nel trovare un posto nell’universo lavorativo, specialmente tenendo presente la famiglia e il cognome che aveva alle spalle. Per lui ogni giorno era un confronto impari con il padre ma soprattutto con il nonno. Allo stesso tempo è stata proprio la famiglia a stargli più accanto nei momenti di difficoltà.
Leggi anche: Gli aneddoti inediti di Mauro Toppi su Franco Califano: “Non è vero che morì in povertà”
Leggi anche: Tra Leo Gassman e Maia Reficco è amore: ecco chi è la fidanzata
In un’intervista a Fanpage, il futuro attore ha parlato proprio di questo ‘problema’. “Nella vita ho sempre dovuto faticare il doppio perché da un lato dovevo dimostrare di essere all’altezza del mio cognome e dall’altro mi ritrovavo senza nessun amico che facesse musica”. Leo ha aggiunto, però, di sentirsi molto orgoglioso di aver fatto carriera nel mondo della musica con le sue sole forze.
Per quanto riguarda il suo ruolo come attore, la fiction della Rai sarà una biografia del cantautore romano. Dalla tenera età fino alla giovinezza nella sua amata Roma, i successi e gli eccessi, fino ai problemi con la legge. Di altro per il momento non si sa nulla, dunque bisognerà attendere ancora un po’ per avere più dettagli.