Il chiarimento in diretta dopo una settimana burrascosa: la resa dei conti tra Gianni Ippoliti e Tiberio Timperi dopo la lite della scorsa domenica

Il video risale alla puntata di oggi, sabato 17 giugno, di “Unomattina in famiglia”: Gianni Ippoliti presenta la rassegna stampa, Tiberio Timperi appare con il volto disteso e non c’è stata aria di lite. Quello che è accaduto una settimana fa non è stato replicato e, di fatto, il secondo round non c’è stato. O, per meglio dire, è stato il round della parità, in cui i due conduttori hanno deposto le armi. Non solo: scherzano, velatamente si punzecchiano. “Abbiamo un 73% di notizie false, questa settimana è stato toccato il record mondiale”, dice Ippoliti davanti ad un Timperi quasi compiaciuto mentre prova a dissimulare un sorriso sornione. “Che c’è?”, domanda Gianni. Tiberio, senza mai perdere il sorriso, dice: “E no eh. Non c’è niente”. Il tutto si svolge tra le risate. Tirate sì, ma il clima è nettamente più disteso.

“Dopo facciamo i conti”

Timperi poi sposa la frase del collega: “Comunque ha detto bene: questa è stata una settimana di false notizie”. Ippoliti coglie la palla al balzo e dice: “Ce n’è una che riguarda la nostra trasmissione”. La legge direttamente il collega, non prima di aver scherzato dicendo a Gianni: “Dopo facciamo i conti”. Dunque la lettera inviata da Roberto Alessi, il direttore di Novella2000: “Ho il piacere di comunicarvi che la rassegna stampa di Unomattina In Famiglia a cura di Gianni Ippoliti si è aggiudicata l’ambito riconoscimento – il Novella2000 Virgo TV Award (ndr) – primeggiando nella categoria Press Tv Show”.

Insomma, elogi ed encomi, ed è lo stesso Timperi a leggere la notizia, esaltando le qualità del collega in un clima via via sempre più sereno e con l’ironia che aleggia nello studio. Un’ironia senza malizia, senza frecciatine spinose e pungenti. Insomma: la pace sembra fatta, anche se come hanno detto loro stessi non ci sarebbe mai stato astio. Da lì la presunta produzione di notizie false delle testate giornalistiche sulle quali hanno puntato il dito entrambi, velatamente, ovviamente. Ad ogni modo la pace sembra tornata in studio e oggi nessuno ha sbuffato durante l’intervento di Ippoliti. Evviva.

Continua a leggere su Chronist.it