Botta e risposta dai toni accesi questa mattina tra Tiberio Timperi e Gianni Ippoliti a Uno Mattina: “La situazione va avanti da anni”, cosa è successo e perché i due non si amano

Questa mattina Tiberio Timperi e Gianni Ippoliti non se le sono proprio mandate a dire a “Uno Mattina”, durante la rassegna stampa diretta dal secondo: “Tiberio, vedo che sbuffi”, dice Gianni, e parte lo scontro. “Facciamo i conti dopo”, è la pronta risposta del collega. Il battibecco continua con l’intento di dissimulare, soprattutto da parte di Ippoliti, ma la tensione è alta e si comprende che qualcosa tra i due non vada. E non si tratta solo di oggi ma di un fatto recondito.

Durante la lettura dei quotidiani, Ippoliti avrebbe notato l’insofferenza di Tiberio che non avrebbe fatto nulla per mascherare il malcontento personale. Ippoliti prova inizialmente ad andare incontro al conduttore, la butta sullo scherzo, addirittura fa per avvicinarsi e massaggiarlo, ma Tiberio non si scompone, non arretra d’un passo. “Non te lo dico”. A quel punto Ippoliti dice addio alla trasmissione e, all’improvviso, abbandona lo studio per lo stupore dei presenti. La vicenda è stata ricondivisa nelle stories Instagram da Timperi stesso.

La verità

In serata, passata qualche ora dall’episodio, è stato Ippoliti a prendere parola ritenendo “impossibile” la collaborazione con Tiberio. Da quanto affermerebbe all’Adnkronos, i dissapori si protrarrebbero da molto tempo. “Sono anni che si verificano questi episodi: ogni volta che io parlo, sbuffa”. Mentre il Codacons chiede la sospensione alla conduzione di Tiberio, nella stessa serata di oggi, domenica 11 giugno, è arrivato un messaggio anche da parte di Francesco Laurenzi, chiamato all’improvviso e anzitempo per coprire la scaletta della trasmissione dopo l’abbandono di Ippoliti.

Il meteorologo intervenuto per “tappare la buca” è apparso piuttosto stravolto, sicuramente non preparato a intervenire così in anticipo. Stando a quanto afferma Lucio Presta, agente di Ippoliti, l’alterco velato sarebbe sorto a causa della lettura di una notizia da parte di Gianni che Tiberio non avrebbe approvato. “Accompagna donne gratis ad ultimo appuntamento con ex violenti”, giudicando la news di “scarso tatto” davanti alle ultime vicende di cronaca.

Continua a leggere su Chronist.it