Mariangela Melato, l’intramontabile attrice scomparsa l’11 gennaio 2013. La Melato ha raccontato il suo rapporto con il pubblico. L’attrice ha rappresentato un punto fermo nel mondo cinematografico, televisivo e teatrale. Un chiaro esempio di talento innato che il nostro Paese vanta di aver avuto.

La grande attrice Mariangela Melato, si è sempre contraddistinta per il suo indubbio talento innato e le sue interpretazioni magistrali, in ogni pellicola o spettacolo rappresentato. È innegabile che oggi, manchi più che mai. Ad ogni modo, in un’intervista di anni fa, l’attrice, raccontava il suo percorso, soffermandosi sul rapporto con il pubblico:

“La gente sa quello che serve. Sanno che sono una persona per bene, che sono onesta. Sanno che sono una persona di cui ci si può fidare. Quando il pubblico viene a vedere, sa che il biglietto che paga, viene ripagato. Faccio di tutto perché questa cosa ci sia, al massimo”.

Potrebbe interessarti anche Giancarlo Giannini compie 80 anni. “Penso alle cose che posso ancora fare”

Cause morte, malattia, vita privata, amori, matrimonio, figli, Renzo Arbore, ultima apparizione e il rapporto con il pubblico di Mariangela Melato

L’attrice Mariangela Melato è morta all’età di 71 anni, l’11 gennaio 2013, presso una clinica a Roma, per via della grave malattia di cui era affetta. Purtroppo il tumore al pancreas non le ha lasciato scampo. I funerali della Melato, hanno avuto luogo il 12 gennaio, presso la Basilica di Santa Maria in Montesanto, ossia la Chiesa degli Artisti in Piazza del Popolo a Roma. Riguardo la vita privata di Mariangela Melato, invece, è stata la compagna per diversi anni di Renzo Arbore. La loro storia d’amore è iniziata negli anni ’70, per poi lasciarsi. I due sono tornati nuovamente insieme, fino alla morte dell’attrice. Quest’ultima non si è mai sposata e non ha mai avuto figli. Tra l’altro, Michele Sancisi, nel libro Tutto su Mariangela, racconta di “un’attrazione creativa”, che la Melato provava nei confronti di Giorgio Gaber. Invece, l’ultima apparizione di Mariangela Melato, risale al 2008, a Lugano. In quell’occasione l’attrice aveva avuto uno spettacolo “Sola me ne vò”, il suo show, dove la Melato, era in scena con un musicista e da un corpo di ballo di sei boys che corteggiavano e la seducevano.

Continua a leggere su Chronist.it