Migliorano le condizioni di salute di Giovanni Allevi, pianista e compositore colpito da un mieloma lo scorso giugno. Domani compie 54 anni e può festeggiare

Buone notizie per Giovanni Allevi, famoso pianista, musicista e compositore, che aveva ricevuto la diagnosi di un mieloma lo scorso giugno. Allevi, che proprio domani compirà 54 anni, ha rassicurato i suoi fan su Instagram con un lungo post, nel quale dice che le sue condizioni di salute sono in netto miglioramento.

“Ho passato un anno durissimo ma voglio gioire con voi della bella notizia che secondo gli ultimi esami di oggi sto andando alla grande!”

Ha esordito il noto compositore sui social, esprimendo tutta la sua gioia.
Migliaia i commenti di felicità, sia da parte dei colleghi che da parte dei fan: la cantante Nina Zilli, lo speaker radiofonico Roberto Ferrari e tanti altri volti del mondo della musica e dello spettacolo hanno mostrato tutta la loro vicinanza al maestro Allevi.

Potrebbe interessarti: Amedeo Minghi come Blanco, il problema con l’audio a Sanremo ‘96 (VIDEO): “Sento un’eco”

Allevi e il mieloma: “La ricerca sta facendo passi da gigante”

Soltanto lo scorso 30 marzo, Giovanni Allevi aveva risposto alle domande degli utenti su Twitter, affermando che le sue mani tremavano e che non poteva più suonare.
“Sofferenza e sconforto acquistano senso grazie alla musica”, aveva scritto.
Tuttavia, nella mente di un artista, la fantasia non finisce mai e il maestro aveva scritto che continuava a comporre musica nella sua testa.

Oggi, il post che dona nuova speranza al pianista e a tutti i suoi fan, preoccupati per il suo stato di salute.

Potrebbe interessarti:

“Non bastano le parole per ringraziare il personale medico ed infermieristico dell’Istituto dei Tumori di Milano che mi sta accompagnando in questo tortuoso cammino. Vorrei poter abbracciare tutti i pazienti “guerrieri” che stanno lottando come me e che mi hanno sempre incoraggiato col loro esempio, e sostenere coloro che iniziano adesso il percorso terapeutico: la ricerca sta facendo passi da gigante!”


Allevi ha poi voluto ringraziare tutti i suoi familiari: presto finalmente potrà tornare anche a fare musica, non appena sarà riuscito a combattere questo male.

Grazie a tutti voi e alla mia famiglia per il grandissimo sostegno.
Sono fiducioso che ci vedremo presto, con tanta musica nuova e una diversa visione del mondo!!!”

Ha concluso. Allevi sta affrontando la sua battaglia contro il mieloma dallo scorso giugno.
Il mieloma multiplo (MM) che ha colpito il maestro marchigiano è un tumore derivante dalla trasformazione tumorale delle plasmacellule: si tratta di cellule che derivano dai linfociti B e che hanno il compito di produrre gli anticorpi (immunoglobuline) per combattere le infezioni. Infatti, il sintomo più comune del mieloma è il dolore osseo.

Continua a leggere su Chronist.it