Amedeo Minghi partecipò al Festival di Sanremo nel 1996 e, come Blanco, ebbe problemi con l’audio che, ad un certo punto, non tornò più in cuffia.

Amedeo Minghi, noto cantante italiano molto amato e apprezzato, durante la sua esibizione al Festival di Sanremo del 1996 ebbe lo stesso problema di Blanco per via di alcune problematiche legate all’audio. Ad ogni modo, però, Minghi aveva semplicemente risposto con tutta umiltà e quasi in imbarazzo, con un semplice “mi dispiace”, senza fare gesti eclatanti di disapprovazione. Immediatamente, Pippo Baudo era andato in soccorso dell’artista:

Mi dispiace. Mi dispiace”.

Di lì a poco, il conduttore della kermesse musicale ha cercato immediatamente di rincuorare l’artista, risolvendo subito la problematica.

Potrebbe interessarti anche Blanco prende a calci i fiori di Sanremo perché ha un problema tecnico e perde la testa. Artista o bimbominkia? (VIDEO)

Sanremo 2023: la furia di Blanco durante l’esibizione L’isola delle rose

Come già anticipato, anche Amedeo Minghi in passato è stato protagonista di alcune problematiche legate all’audio durante la propria esibizione sul palco dell’Ariston. L’artista, però, sentendosi quasi in difetto, si è semplicemente fermato, aspettando che tutto fosse risolto. Lo scorso anno, ricorderete, durante il Festival di Sanremo 2023, nel corso della sua esibizione con il nuovo singolo, L’isola delle rose, Blanco ha avuto lo stesso tipo di problema all’audio. Purtroppo, però, il giovane artista ha avuto una reazione particolarmente eccessiva.

Blanco, non riuscendo più a sentire l’audio in cuffia, ha iniziato a prendere a calci le rose, distruggendo tutta la scenografia che faceva da sfondo. Di lì a poco si sono scatenate diverse polemiche (pure sul web), anche tra lo stesso pubblico dell’Ariston, tra urla e fischi. Immediatamente, molti utenti hanno commentato l’accaduto sui social, rimanendo totalmente indignati dal comportamento dell’artista. Successivamente, il cantante, accortosi evidentemente dell’errore commesso, ha scritto una lettera (che poi ha postato sul suo profilo Instagram), alla città dei fiori, chiedendo scusa per tutto l’accaduto.

Continua a leggere su Chronist.it