Come da consuetudine, l’indomani alla chiusura di Sanremo vede ancora la Rai protagonista. In onda eccezionalmente dalle ore 14 alle ore 18:45 su Rai1, la ventiduesima puntata speciale di “Domenica In” ci consegna i “postumi” del Festival. Come sempre è “la ziaMara Venier a intervenire in diretta dal Teatro Ariston di Sanremo con tantissimi ospiti per lo speciale appuntamento dedicato alla settantaduesima edizione del Festival di Sanremo. Il verdetto è stato emesso: i vincitori sono il duo Mahmood e Blanco ovviamente ospiti speciali della trasmissione della domenica di Rai1. Immediatamente dopo l’edizione del Tg1 delle ore 13:30. Durante la diretta presenti molti volti noti dello spettacolo. Christian De Sica, Alba Parietti, Pino Strabioli, Fabio Rovazzi, Orietta Berti e molti altri.

Vedi anche: SPIRAGLI PER ACHILLE LAURO ALL’EUROVISION: PARTECIPERÀ IN GARA A “UNA VOCE PER SAN MARINO”

La Venier a Mahmood e Blanco ospiti a Domenica In: “vi vedo abbioccati

Non sono mancati i momenti divertenti, non potrebbe essere altrimenti quando c’è “la Zia Mara” a intervistare. “Siamo andati a dormire molto tardi” hanno affermato i due vincitori del Festival. “In effetti vi vedo stanchi e abbioccati” di pronta risposta Mara Venier. Nonostante la tensione sia calata è normale essere provati. Ma non per questo Mahmood e Blanco si sono tirati indietro per una nuova esibizione, per ammirare ancora una volta la canzone vincitrice, “Brividi”.

Curioso il siparietto dove i due fanno notare di non riuscire più a distinguere le giornate “quale ieri? Siamo andati a dormire molto tardi oggi”. Festeggiamenti, adrenalina e tanta gioia hanno impedito a Mahmood e Blanco di riposare a dovere “ma siamo già pronti all’esibizione”.

Spazio anche per Achille Lauro che come sempre ha fatto discutere essendo un personaggio storicamente divisorio. Mara Venier ha riaperto il tema della sua esibizione quando ha esordito auto battezzandosi sul palco. “Non sono provocatorio ma autentico” ha dichiarato Achille Lauro per il quale De Sica poco dopo ha proposto una collaborazione “ti vorrei in un film di Natale”.

Ormai a Sanremo sono come te” ha detto il giovane cantante rivolgendosi alla padrona di “Domenica In”. Achille ha spiegato come si senta ormai di casa sul palco dell’Ariston “arrivo, mi faccio il caffè, sono di casa”.