Sono passate solo poche ore dal verdetto del vincitore, anzi i vincitori, del Festival di Sanremo 2022 eppure al momento ancora sembra di vivere in una “bolla”. Così come l’aveva definita Mahmood già dai primi giorni di apertura. Dall’arrivo a Sanremo di Mahmood e Blanco era chiaro l’affetto e la passione della gente verso il duo. “Ci ha impressionato il calore delle persone” hanno affermato. “Brividi” è arrivato al primo posto a Sanremo davanti a Elisa, seconda classificata, e Gianni Morandi, terzo classificato.

Vedi anche: Mahmood e Blanco a Domenica In, presente anche Achille Lauro: “Io autentico, non provocatorio”

Mahmood e Blanco dopo il verdetto: “Abbiamo preso tutto come un gioco”

Le immagini dall’Ariston si chiudono con il sentito abbraccio di Blanco verso la sua famiglia. Uno sprigionamento di emozioni condiviso con chi ha supportato e anche sopportato l’artista nella sua incessante passione, sin da bambino. La rivelazione: “li facevo dannare”. Blanco, appena 18 anni (ne compirà 19 tra pochi giorni) è il più giovane vincitore del Festival della canzone italiana. “Abbiamo preso tutto come un gioco” ha affermato Mahmood, dopo la vittoria, sua seconda personale a Sanremo dopo il successo del 2019 con “Soldi”.

Ora sarà il turno di portare “Brividi” all’Eurovision che però a differenza dei Maneskin non vedrà una versione inglese del brano. L’obiettivo è di continuare a portare “l’Italia all’estero, siamo felici di rappresentare il nostro Paese”, come asserito dal duo. La seconda classificata, Elisa, ha premiato i vincitori con parole di stima “vittoria meritatissima”, anche lei aveva già vinto a Sanremo nel 2001. In sala stampa presente anche Morandi, immortale con il suo terzo posto, un ritorno premiato anche dalle parole di Amadeus in diretta dopo l’annuncio della “medaglia di bronzo”. Non è stato tutto rose e fiori per Morandi che ricorda come l’inizio fosse stato “il momento più complicato”. Gianni Morandi ha definito il momento del duetto con Jovanotti come il più bello “personalmente” parlando.