Paola e Chiara e la prima volta per il duo musicale a Sanremo giovani nel 1996. Le cantanti, all’epoca, si sono esibite sotto le note del brano In viaggio.
Paola e Chiara, il noto duo musicale che ha fatto ballare intere generazioni con le loro canzoni pop, hanno partecipato per la prima volta a Sanremo giovani nel 1996. Le cantanti, molto amate dal pubblico, presentate da Claudio Cecchetto, si sono esibite sul palco dell’Ariston con il brano In viaggio:
“Chi è Paola e chi è Chiara? Vi ricorderete di Chiara, perché è quella chiara”.
Incalza Cecchetto. Successivamente Chiara Iezzi spiega che, in realtà, loro due non sono tinte, ma dipende solamente dall’espressione genetica:
“Paola somiglia alla mamma, mora con gli occhi castani, mentre io somiglio al nonno materno, biondo con gli occhi blu”.
Età, vita privata, figli, litigio, mariti, matrimoni di Paola e Chiara
Le due cantanti, Paola e Chiara, sono nate a Milano: Paola il 30 marzo 1974, mentre Chiara il 27 febbraio 1973. Riguardo la loro vita privata, invece, non si sa molto. Le due cantanti, in occasione della loro partecipazione al Festival di Sanremo 2023, in un’intervista rilasciata a Vanity Fair, Paola ha spiegato che ha preferito non avere figli, poiché ha focalizzato l’attenzione sulla sua carriera. Paola è fidanzata da ben 14 anni con il fotografo Paolo Santambrogio. Al momento non sembra esserci nessun matrimonio in previsione. Invece Chiara, è sposata con il rabbino Meir Cohen, dal 2014. Infatti da allora, ha scelto di seguire la religione ebraica. La Iezzi non ha figli, anche se ha sognato tanto di averne, ma questi ultimi non sono mai arrivati.

Il motivo del litigio tra le due cantanti
Non è mai stato un mistero che tra Paola e Chiara, in passato ci fosse stata qualche tensione. Era il 2013, quando le due cantanti hanno deciso di dare un taglio netto alla musica. Infatti come aveva spiegato proprio Paola Iezzi, tra loro due si era creata una forte tensione e stress, perciò hanno preferito percorrere strade diverse. Almeno momentaneamente, fino ad oggi. Infatti Chiara, per esempio, aveva deciso di dedicarsi alla recitazione. La Iezzi l’abbiamo vista anche in qualche film o fiction, come nella serie dedicata ai ragazzi, Alex & Co. Entrambe le sorelle, hanno anche confessato di essere andate in terapia per diversi anni.
Potrebbe interessarti anche Le sorelle Iezzi sono tornate a cantare: la reunion di Paola e Chiara
Come sono oggi Paola e Chiara?
Era l’estate 2022 quando erano iniziate a circolare presunte voci di un loro possibile ritorno musicale. Le due sorelle avevano partecipato al concerto di Max Pezzali e, improvvisamente, eccole esibirsi insieme dopo anni di assenza dal palcoscenico. Un momento davvero incredibile, che ha riportato alla mente tutte le hit più belle degli anni ’90 e di quel periodo. Ad ogni modo, dopo qualche mese, ecco la notizia della loro partecipazione al Festival di Sanremo 2023. Immediatamente tutti i fan delle sorelle Iezzi sono rimasti entusiasti dell’annuncio. Tanta è stata l’attesa e a febbraio 2023, sul palco dell’Ariston si sono esibite sotto le note del brano Furore. Un brano fresco con lo stile anni ’90. Paola e Chiara, oggi, appaiono serene, felici e complici.
Continua a leggere su Chronist.it