Continua imperterrita la sfida a distanza, finita anche in tribunale: è sempre Morgan contro Bugo e stavolta il cantautore milanese ripercorre la canzone di Sanremo 2020. In questi giorni, la discussione a distanza ha preso forma perché Bugo ha rotto il silenzio dopo anni di pandemia e guerra. “Ma tanto a te che cosa importa della gente che muore?”, aveva detto Cristian Bugatti.

Morgan ha affidato la sua replica a Rolling Stone dopo il duro attacco di risposta del collega, il quale aveva detto: “Mi citi perché vuoi il titolone, se no non te lo danno, non ti ca*a più nessuno. Gli unici che ti stanno a sentire sono i politici di turno perché è questo ormai che fai: hai bisogno del politichetto di turno, sgorbietto, che ti dà il programmino sulla Rai, così sei contento”.

La replica di Morgan a Bugo: la canzone del 2020

“Tu l’hai buttata sui soldi”, dice il cantautore a Rolling Stone. “Sono passati tre anni e ancora non hai capito il testo che ti ho scritto in faccia, sul palco, che tutta Italia ha imparato a memoria…”. Secondo Morgan, il collega lo avrebbe “usato e bullizzato” durante la settimana in cui si svolgeva la gara canora.

Per anni si è tornati su quell’ultima sera in particolare, in cui Morgan decise di trasformare le parole del brano a suo piacimento. Tutto iniziava dal dietro le quinte con quel battibecco ormai divenuto virale in Rete e riproposto spesso sui vari social, in particolar modo quando ci troviamo a ridosso dell’appuntamento con il Festival.

Allora, Morgan fece irritare Bugo al punto che questo abbandonò lo studio in diretta tv. Un pezzo di storia di televisione che, secondo molti, è tra i più realistici e sinceri mai visti a Sanremo. Da allora, a parte qualche discreta intervista, Bugo non aveva mai replicato al collega, non alimentando la polemica. Oggi qualcosa sembra cambiato: Bugo ha risposto con un video di oltre 2 minuti e probabilmente proverà a dire nuovamente la sua dopo il nuovo contrattacco di Morgan.

Continua a leggere su Chronist.it