Non sono più coppia da anni: lo erano a Striscia, Maddalena Corvaglia ed Elisabetta Canalis, lo sono state nell’intimità e nel lavoro da imprenditrici, ma oggi l’amicizia è finita. Non si è mai capito il motivo ed entrambe non lo hanno mai reso noto. Ma tant’è. La Corvaglia ne ha parlato in un’intervista a Oggi, rilasciando parole che sanno di “rassegnazione”.
Eppure “non abbiamo mai litigato”, osserva la bionda delle due veline che hanno dominato gli schermi di Striscia la Notizia per anni. “Le amicizie, come gli amori, a volte hanno semplicemente un inizio e una fine”. Razionalizza così Maddalena: nessuna lite, tuttavia “è inutile accanirsi nel voler prolungare un affetto”. Che probabilmente può finire così, senza bisogno di un disguido. Ma il loro rapporto, è terminato troppo bruscamente per non far pensare ad un episodio accaduto in particolare tra le due.
I motivi della fine dell’amicizia tra la Corvaglia e la Canalis: “Meglio voltare pagina”
Uno “stop” improvviso e dopo tanti anni di amicizia. Non presume un movente leggero e la teoria dell’affetto scemato è poco convincente dopo tutto questo tempo. L’intesa e il bene restano se non sopraggiunge qualcosa di negativo ed episodico nel rapporto. Un eventuale legame frivolo non durerebbe così a lungo. Tuttavia, siamo solo nel campo delle supposizioni. Cosa è realmente accaduto tra le due, per ora, resta un mistero.
“Meglio voltare pagina”, prosegue, esprimendo parole quasi di risentimento. Altro indizio che corrobora la tesi di un evento specifico accaduto tra le due, che potrebbe aver avuto la metaforica funzione della goccia che fa traboccare il vaso. Già, ma quale goccia? “Meglio conservare il bello e il bene, e ce ne è stato tanto, che ci siamo regalate”. Sono parole che lasciano più punti di domanda che risposte e, sicuramente, il fatto che questo forte e duraturo legame si sia interrotto bruscamente, avvalora l’ipotesi di un episodio in particolare. Il futuro potrà dirci la verità.