Eterna lite, quella tra Bugo e Morgan: lo scontro si rinnova a tre anni di distanza. In questi giorni, Morgan era tornato sull’episodio del 2020, quando sul palco del Festival successe quello che, ancora oggi, molti telespettatori ritengono il fuoriprogramma più memorabile della storia della manifestazione canora.

In un’intervista rilasciata al Corriere della Sera, dove il cantautore ha parlato anche del suicidio del padre, Morgan ha rivelato di essersi sentito “bullizzato” dal collega durante l’esperienza condivisa a Sanremo. “Sono stato usato, bullizzato, mobbizzato”. Questo perché, a suo dire, avrebbe dovuto “cantare e dirigere l’orchestra”, e non finire “per diventare l’ospite di Bugo”. Rinfacciando all’ex “amico” il fatto di essersi anche impadronito delle parti della canzone che spettavano proprio a Morgan.

Il resto è storia, come ricorda l’artista: l’ultima sera, ci fu la resa dei conti in diretta nazionale. “Gli ho reso la pariglia”. Stavolta è Bugo a parlare e lo fa rispondendo al collega attraverso i social, con le storie pubblicate su Instagram. “Non mi andava di parlare dei ca**i nostri tra me e te, rispondere alle stron*ate che ogni giorno dicevi”. Il cantante ripercorre il periodo della pandemia, giustificando il suo prolungato silenzio per il rispetto dinanzi alla “gente che moriva”.

“Ma a te che te ne frega della gente che muore, no? – accusa il collega – Mi citi perché vuoi il titolone, se no non te lo danno, non ti ca*a più nessuno. Gli unici che ti stanno a sentire sono i politici di turno perché è questo ormai che fai: hai bisogno del politichetto di turno, sgorbietto, che ti dà il programmino sulla Rai, così sei contento”.

Bugo attacca Morgan: “Lo sappiamo che come compositore son 20 anni che non fai un ca**o”

Vedi anche: Fabrizio Corona tuona su Fedez: “Tra Fedez e Luis Sal, c’è stata una relazione”

In tutto, le storie durano oltre i due minuti e mezzo e Bugo non rallenta neanche un po’ nel suo sfogo. Va sul personale: “Lo sappiamo che come compositore son 20 anni che non fai un ca**o, non sei mai stato un cantautore. Avresti sempre voluto essere un cantautore, ecco perché mi hai sempre adorato, perché non potevi essere come me. Non sei cantautore, non lo sei mai stato”.

Il video vira verso il tema del bullismo, in risposta alle accuse piovutegli addosso: “Cosa hai detto nell’ultima intervista? Che ti ho bullizzato?”. Si riferisce appunto alle parole rilasciate qualche giorno fa da Morgan al Corriere della Sera. “Ma tu pensi che la gente sia scema? Tu eri mio ospite, io ti ho invitato”. E ancora: “Pensiamo alle figure di mer*a che fai da 20 anni e non ti resta che fare interviste e parlare di me, così, almeno, c’hai l’articolo e c’hai il titolo”.

Come si sente al termine delle stories, il cantautore provoca Morgan: “Ah, volevo ricordarti un’altra cosa – conclude il cantante – tu non sei Sergio Endrigo. Non lo sarai mai un cantautore”. Ci sarà un’ulteriore risposta di Morgan? Il tempo ce lo dirà. Per il momento, sembra di essere tornati al 2020: l’astio è ancora forte tra i due e segnali di pace all’orizzonte proprio non se ne vedono. Anzi, il caso ora è finito in tribunale.

Continua a leggere su Chronist.it