Una settimana fa, venerdì 24 febbraio, è morto Maurizio Costanzo e, oggi, sua moglie Maria De Filippi ha deciso di tornare a lavorare. Lo comunica la stessa conduttrice attraverso le parole rilasciate all’Ansa.

“Riprendo a lavorare perché così mi hanno insegnato”. Dunque, oggi, venerdì 3 marzo, riprenderanno le registrazioni di Amici22. Il programma era stato fermato la scorsa settimana dopo il tragico evento.

Maria è apparsa molto sui social recentemente e ha fatto particolarmente discutere l’atteggiamento dei fan che, durante il funerale di Maurizio Costanzo, andavano a chiedere selfie alla moglie del compianto giornalista che, di gran classe, non si è mai negata sebbene il momento difficile.

Vedi anche: Maurizio Costanzo, il matrimonio con Maria De Filippi: “Mi terrà la mano prima di morire”

Il ritorno al lavoro: la richiesta al pubblico di “non urlare” all’ingresso in studio

La ferita è ancora fresca, troppo, per essere già rimarginata. L’amore con Maurizio Costanzo ha superato ogni confine, non è mai stato un mistero. Il loro è nato nel matrimonio del 1995 e da allora i due non si sono mai separati. Come ammesso dallo stesso Costanzo, era impossibile che la coppia si ritrovasse a litigare per qualsiasi tipo di dinamica.

Alla luce di ciò, è stata fatta esplicita richiesta al pubblico in studio di non urlare al momento dell’ingresso della conduttrice, piuttosto di limitarsi solo agli applausi. Non tornerà solo Amici, che si era fermato per una settimana dopo la tragedia e ripartirà, dal prossimo lunedì 6 marzo, anche con il daytime. Maria De Filippi riprenderà a registrare tutti i programmi che conduce, compresi Uomini e Donne e C’è Posta per te.

Leggi anche: Che fine ha fatto Martina Stavolo, ex allieva di Amici?

Morte di Maurizio Costanzo, il dolore di Maria De Filippi, ora turbata anche dalla questione legata al patrimonio del marito

Tengono banco le notizie circolate sull’eredità del giornalista morto a 84 anni in seguito alle complicazioni sopraggiunte dopo un intervento al colon, le quali vedrebbero il patrimonio del conduttore, di 70 milioni di euro, diviso tra la moglie e i figli Saverio, Camilla e Gabriele. Sono informazioni “false e del tutto inconferenti con la realtà dei fatti”, sostengono i legali di Maria, piuttosto turbata dalla vicenda. “Lei è sorpresa e addolorata che in un momento simile vengano diffuse notizie non verificate e di macroscopica falsità”, concludono gli avvocati.

Continua a leggere su Chronist.it