Sanremo 2023: Roberto Benigni ospite nella prima serata della kermesse musicale. Ad annunciarlo è stato Amadeus durante la conferenza stampa. L’attore mancava sul palco dell’Ariston dal 2020 e il suo ingresso è previsto all’apertura della serata.

Sanremo 2023, Roberto Benigni ospite nella prima setata della kermesse musicale. Mancano pochissime ore alla nuova edizione e c’è grande attesa tra il pubblico e gli artisti che prenderanno parte alla gara canora. Grandissima attesa, soprattutto per i tanti ospiti internazionali e non che, saliranno sul palco dell’Ariston e contribuiranno a rendere unica anche questa 73° edizione.

Roberto Benigni a Sanremo 2020

Roberto Benigni è uno degli attori e interpreti più iconici, geniali e rappresentativi del panorama cinematografico italiano. Premio Oscar e attore dal talento innato e dall’amore viscerale per la letteratura italiana. Lo ha dimostrato per l’ennesima volta, quando ha percorso la scala del palco dell’Ariston, per spiegare la bellezza del Cantico dei Cantici, leggendolo con visibile emozione e stupore. Di lì a poco, un applauso scrociante del pubblico.

Potrebbe interessarti anche Sanremo 2023: Fiorello farà il Dopofestival con Viva Rai Due

Roberto benigni, età, dove vive, matrimonio, figli, separazione

Roberto Benigni è nato a Castiglion Fiorentino, il 27 ottobre 1952 e, attualmente vive a Roma. L’attore è sposato con l’attrice Nicoletta Braschi, con la quale è convolato a nozze, in una cerimonia del tutto privata, il 26 dicembre 1991. La coppia non ha figli ed è stata proprio la Braschi a spiegare le motivazioni, sottolineando che lei stessa non ha, probabilmente, sviluppato un senso materno. La coppia però, aveva deciso di separarsi, ma solo sotto l’aspetto professionale.

Chi saranno gli altri ospiti della prima serata di Sanremo 2023?

Durante la prima serata della gara canora, ci sono diversi ospiti molto attesi. La nuova edizione partirà con il botto tra le prime 14 esibizioni, ossia la metà dei brani e gli ospiti che arriveranno sul palco dell’Ariston. Come già anticipato, ad aprire la serata sarà Roberto Benigni. Successivamente i Pooh ed Elena Sofia Ricci che presenterà la nuova fiction che la vede protagonista. Si esibiranno anche i vincitori di Sanremo 2022, Blanco e Mahmood, con il brano Brividi. Un altro ospite che Amadeus ha annunciato con grande orgoglio sarà il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella:

“Ho il piacere e l’onore di annunciare che per la prima volta nella storia del festival stasera ci sarà il presidente Mattarella”.