Durante la penultima puntata di Viva Rai2, Fiorello ha fatto ascoltare uno spezzone del brano della cantante Giorgia in gara a Sanremo 2023. Amadeus annuncia: “Giorgia squalificata da Sanremo, ora te la assumi tu la responsabilità di dirglielo”.

Potrebbe interessarti anche Francesca Fagnani conduttrice di una serata del Festival di Sanremo

La cantante Giorgia squalificata da Sanremo dopo la gag di Fiorello: la telefonata di Amadeus

Nel nuovo programma mattiniero condotto da Fiorello insieme a Fabrizio Biggio, durante la penultima puntata del programma Fiorello, per scherzo, nonostante il regolamento della kermesse canora lo vieti, ha fatto ascoltare il presunto brano in gara di Giorgia a Sanremo 2023, dal titolo Parole dette male. Il conduttore ha mostrato la conversazione avuta proprio con la nota cantante: “Ne facciamo ascoltare solo 3 secondi, il regolamento lo consente”.

L’annuncio di Amadeus a Fiorello

Dopo la gag di Fiorello, immediatamente è arrivata la chiamata di Amadeus che ha finto tutto il suo rammarico, facendo notare al conduttore il suo sbaglio: “Vi sto guardando come tutte le mattine, però hai fatto un casino. Io e te siamo come fratelli, hai fatto due Sanremo e mezzo con me, tu sai che non puoi spoilerare la canzone”. Fiorello ha risposto che la canzone della cantante non si è sentita, ma Amadeus ha replicato, dicendo: “Dopo la storia di Fedez io ho cambiato regolamento, dopo un secondo c’è la squalifica del pezzo, sennò poi mi criticano. Quindi io sono costretto a squalificare Giorgia, ora te la assumi tu la responsabilità di dirglielo. Giorgia è squalificata, non si gioca così”.

Giorgia squalificata da Sanremo: lo scherzo di Amadeus. Di lì a poco però, ammette lo scherzo con la complicità di Giorgia e del direttore artistico, Amadeus, e che Fabrizio Biggio e Casciari erano all’oscuro di tutto.

Oramai manca poco per la nuova gara canora che vedrà in gara i 22 Big a Sanremo 2023.

Chi sono i 22 Big in gara a Sanremo

Giorgia- Parole dette male

Articolo 31- Un bel viaggio

Elodie- Due

Colapesce e Dimartino- Splash

Ariete-Mare di guai

Modà- Lasciami

Mara Sattei- Duemilaminuti

Leo Gassman- Terzo Cuore

I Cugini di Campagna- Lettera 22

Mr. Rain- Supereroi

Marco Mengoni- Due Vite

Anna Oxa- Sali (Canto dell’anima)

Lazza- Cenere

Tananai- Tango

Paola e Chiara- Furore

LDA- Se poi domani

Madame- Il Bene nel Male

Gianluca Grignani- Quando ti manca il fiato

Rosa Chemical- Made in Italy

Coma Cose- L’addio

Levante- Vivo

Ultimo – Alba

Gianmaria- Mostro

Colla Zio- Non mi va

Shari- Egoista

Olly- Polvere

Sethu- Cause perse

Will- Stupido

Continua a leggere su Chronist.it