Il solito sprizzante Fiorello avrebbe rivelato una conversazione privata di Amadeus, apparentemente non intenzionato ad essere il direttore artistico di Sanremo per il quarto anno di fila
Stamattina, nel corso della sua trasmissione di Viva Rai2, Fiorello ha lanciato una bomba – definita dallo stesso “una bombetta” – sull’amico e collega Amadeus: “Mi ha detto una cosa: ‘Non so se quest’anno farò Sanremo’”. Non si parla d’altro oramai, dopo l’uragano di queste settimane in Rai: prima il mancato rinnovo di Fabio Fazio che porta via con sé anche Luciana Littizzetto per accasarsi a Discovery, poi l’addio di Lucia Annunziata e ora, probabilmente, anche di Amadeus. I cambiamenti di Viale Mazzini fanno discutere e il conduttore siculo non può non approfittarne per trovare terreno fertile su cui agire con il solito sprizzante sarcasmo.
Potrebbe interessarti anche il seguente contenuto: Fazio via dalla Rai: quanto guadagna il conduttore. L’ironia di Fiorello: “A casa i bravi”
La smentita da Viale Mazzini: “Tutto procede tranquillamente”
Potrebbe interessarti anche: Fabrizio Bracconeri: “Verdone non mi ha più chiamato. Io al posto di Fazio in Rai, si può fare”
Al di là delle altre dinamiche, il focus è posto su Amadeus: resta o no? Quanto c’è di vero nelle parole sibilline di Fiorello? Intanto, lui scherza: “Amadeus continua a seguirci imperterrito e indefesso”. Ma quella presunta confessione doveva restare un segreto: “M’ha detto: ‘Non lo dire, ma forse ho intenzione di non farlo'”. Che già, detta così, apre a mille altri scenari: è il conduttore che vuole dire addio?
Al momento dal volto fisso delle tre precedenti edizioni del Festival non arrivano news in merito. Nel passare delle ore, però, ci ha pensato mamma Rai a smentire la “bombetta” di Fiorello, dicendo che il nuovo amministratore delegato dell’emittente, Roberto Sergio, e il direttore artistico dello show, appunto Amadeus, sono al lavoro “tranquillamente” per gestire l’edizione di Sanremo del prossimo anno, nel 2024.