Impossibile dimenticare una delle serie spagnole più popolari andate in onda dal 2002 al 2005 in onda su Italia 1, ogni pomeriggio. Formata da 6 stagioni e 173 episodi in Italia e ideata da Daniel Ecija, Ernesto Pozuello. Per tutti gli appassionati, tornerà Paso Adelante con il reebot: nuovi episodi caratterizzati sempre dalla presenza di personaggi storici della serie. La trama si basa sulle vicende di alcuni ragazzi iscritti alla scuola di ballo e di recitazione più prestigiosa di Madrid, intervallando studio a intrecci amorosi. I suoi protagonisti sono: Lola Fernández, Pedro Salvador, Roberto Arenales, Ingrid Munoz, Silvia Jáuregui, Marta Ramos, Jero Juiz, Carmen Arranz, Adela Ramos, Diana De Miguel, Juan Taberner, Cristóbal Soto, Gaspar Ruiz e Antonio Milá.

Beatriz Luengo, Silvia Marty e Monica Cruz

Potrebbe interessarti anche FRIENDS 10 segreti imperdibili che NESSUNO sa sulla serie

Beatriz Luengo in un’intervista:

In un’intervista rilasciata a Cadena 100 l’attrice, qualche tempo fa, ha fatto riferimento ad un eventuale ritorno: “In realtà non so cosa posso dire. Ok per adesso ci hanno chiesto come siamo messi con gli impegni e le nostre carriere. Ci è stata fatta una proposta. Per noi sarà importante come imposteranno la storia. Anche perché noi non siamo più quelli di 20 anni fa. Io e gli altri siamo cambiati e ci siamo evoluti. Quindi vedremo cosa hanno pensato di fare. Se tutto andrà bene certamente che prenderò parte a questo ritorno. Non abbiamo detto di no, stiamo solo aspettando di leggere ciò che hanno scritto per i nostri personaggi“.

Curiosità su Paso Adelante

1 L’attrice Beatriz Luengo, interprete del personaggio Lola Fernández, sul set si è innamorata del suo collega Yotuel Romero. Quest’ultimo nella serie interpreta Pavél. Dalla loro relazione è nato un figlio nel 2015.

2 Raul Pena, interprete del personaggio Jero Juiz, ha preso parte alla telenovela, Il Segreto. Ha prestato il volto a Carmelo Leal.

3 Silvia Marty, nel telefilm Ingrid Munoz, ha proseguito la sua strada nel teatro e nella recitazione. Ha preso parte anche alla serie Los Serranos in Spagna, versione iberica de I Cesaroni.

4 Beatriz Luengo, Silvia Marty, Pablo Puyol e Miguel Angel Munoz hanno creato il gruppo musicale: UPA dance. Dopo il loro scioglimento è stato proprio Miguel Angel Munoz ad avere più fortuna. Infatti il suo famoso singolo Dirás que estoy loco, ha avuto un enorme successo.

5 Ad oggi, sembrerebbe che Miguel Angel Munoz, abbia abbandonato la carriera musicale e concentrarsi solamente sulla recitazione.

6 Dal 2001 al 2004 Miguel Angel Munoz è stato legato sentimentalmente a Monica Cruz.

7 Gli episodi in Spagna sono stati 84 per 80 minuti; mentre in Italia 173 per 40 minuti ognuno.