Da quando la Nazione del Fuoco ha attaccato i Nomadi dell’Aria, nulla è stato più lo stesso

Su Netflix, è in uscita la nuova serie intitolata “Avatar: La leggenda di Aang“: il nuovo show di Albert Kim, showrunner, produttore esecutivo e sceneggiatore, si ispira alla serie animata di Nickelodeon.
Un attesissimo live action fantasy ricco di emozioni e sorprese.
Al centro della scena, Aang, un ragazzino di 12 anni, che ha l’arduo compito di far tornare la pace in un mondo diviso in quattro distinte nazioni, ognuna delle quali corrisponde a un elemento, aria, acqua, terra e fuoco.
Avatar ha avuto un grande successo commerciale ed è stata acclamata da pubblico e critica, i quali hanno elogiato la sua direzione artistica, umorismo, riferimenti culturali, personaggi e temi. Ha ricevuto numerosi riconoscimenti e ottime critiche in tutto il mondo, vincendo anche un Emmy Award, come miglior cartone animato dell’anno.

“Avatar: la leggenda di Aang”: trama, cast e personaggi

Dunque, l’obiettivo di Aang, accompagnato dai suoi amici Katara, Sokka e Toph, è quello di riportare l’armonia tra i quattro elementi, come quando c’era l’Avatar a fare da paciere.
Tutto, però, è cambiato quando la Nazione del Fuoco ha attaccato i Nomadi dell’Aria annientandoli e compiendo così il primo passo verso la conquista del mondo. L’attuale incarnazione dell’Avatar non è ancora emersa e il mondo ha perso la speranza. Bagliore che si riaccende quando Aang (Gordon Cormier), un giovane Nomade dell’Aria nonché l’ultimo della sua specie, si risveglia per assumere il ruolo che gli spetta come prossimo Avatar. Insieme ai suoi nuovi amici Sokka (Ian Ousley) e Katara (Kiawentiio), fratelli e membri della Tribù dell’Acqua del Sud, Aang intraprende una missione fantastica e ricca di azione per salvare il mondo e contrastare il temibile assalto del Signore del Fuoco Ozai (Daniel Dae Kim). Tuttavia, dovrà fronteggiare il principe ereditario Zuko (Dallas Liu), che è determinato a catturarli. Sul suo cammino, Aang e i suoi amici incontreranno una serie di “particolari” ostacoli.

Potrebbe interessarti: Getting Lost è realtà, dopo 20 anni torna il cast originale: trama, data di uscita e i dettagli

Quando esce “Avatar: la leggenda di Aang” su Netflix?

I creatori della serie animata, Michael Dante DiMartino e Bryan Konietzko, inizialmente arruolati come showrunner e produttori esecutivi, hanno lasciato il progetto nel 2020 per differenze creative, salvo rimanere come autori del primo e sesto episodio.
A loro, in qualità di sceneggiatore, produttore e showrunner è succeduto Albert Kim.
Gli otto episodi di “Avatar: La leggenda di Aang“, arriveranno su Netflix il prossimo 22 febbraio 2024.

Il trailer di “Avatar: La leggenda di Aang”, disponibile dal 22 febbraio su Netflix

Continua a leggere su Chronist.it