“Fool me once”, uscita il 1 gennaio del 2024, è già stata vista da oltre 37 milioni di persone

La nuova miniserie targata Netflix si intitola “Un inganno di troppo“: è un thriller che lascia con il fiato sospeso per la sua intensità, per la carica di adrenalina e per i continui colpi di scena che si susseguono nel corso delle 8 puntate.
Fool me once” – questo il titolo originale – è tratta dall’omonimo romanzo dello scrittore americano Harlan Coben: mentre la serie è stata scritta da Danny Brocklehurst e diretta da David Moore.
E la serie è già un successo, con oltre 37 milioni di visualizzazioni nel giro delle prime due settimane. Ha superato la concorrenza di “Berlino“, spin-off del franchise “La casa di carta“.

“Un inganno di troppo”: la nuova miniserie Netflix tratta dal bestseller di Harlan Coben

“Un inganno di troppo”: trama, cast e personaggi

In questa nuova serie, uscita su Netflix lo scorso 1 gennaio, Maya Stern, interpretata da Michelle Keegan, si ritrova a fare i conti con il brutale omicidio di suo marito Joe Burkett (Richard Armitage).
Tuttavia, quando installa un baby monitor per tenere d’occhio la figlia piccola, rimane letteralmente senza parole: in casa c’è suo marito, che credeva fosse morto. Altro protagonista della serie è il sergente Sami Kierce (Adeel Akhtar), il quale si trova anche ad affrontare i suoi stessi segreti.
Intanto i nipoti di Maya, Abby e Daniel, cercano di scoprire la verità sulla morte della propria madre, avvenuta solo qualche mese prima. Forse, i due casi sono collegati.
“Un inganno di troppo” segue questi personaggi in una intensa ed emozionante ricerca della verità. Verranno fuori scioccanti segreti: con Coben, il colpo di scena è sempre dietro l’angolo.
Fanno parte del cast anche Dino Fetscher, Emmett J. Scanlan, Joanna Lumley, Joe Armstrong, Jade Anouka, Hattie Morahan, James Northcote e Anthony Howell.

Potrebbe interessarti: The Brothers Sun, la nuova serie Netflix: tra faide tra gangster, arti marziali e ironia

“Un inganno di troppo”: l’ennesima serie di successo di Harlan Coben

Il segreto del successo di questa nuova miniserie è l’autore, ovvero il romanziere americano Harlan Coben, famosissimo per i suoi appassionanti e intriganti thriller.
Nel 2018, l’autore da oltre 60 milioni di copie ha infatti firmato un contratto esclusivo con Netflix che prevede la trasposizione di ben 14 dei suoi thriller, quasi tutti incentrati su misteri e omicidi rimasti irrisolti, oppure eventi del passato che tornano prepotentemente.
Il marchio di fabbrica delle sue trame sono i “twists”, le svolte improvvise, che lasciano il lettore (in questo caso lo spettatore) senza parole.
Prima di “Un inganno di troppo”, Harlan Coben aveva scritto altri romanzi divenuti miniserie prodotte da Netflix.
The Stranger“, “Safe“, “Estate di morte“, “Stay Close“, “Hold tight“: questi sono sono alcuni degli altri innumerevoli successi dello scrittore statunitense.

Continua a leggere su Chronist.it