Sulla piattaforma Netflix, arriverà una nuova serie, Il Gattopardo. Nel cast Saul Nanni e Benedetta Porcaroli.

Nuova serie targata Netflix arriverà sulla piattaforma, Il Gattopardo. Ad annunciare l’inizio delle riprese, è stata proprio la nota piattaforma, giovedì 27 aprile. Un progetto, diviso in sei episodi, che impegnerà circa quattro mesi di riprese tra Palermo, Siracusa, Catania e Roma.  Tra i protagonisti ci saranno due giovani attori molto seguiti e conosciuti: Saul Nanni, nel ruolo di Tancredi e Benedetta Porcaroli. Non solo. Nella serie ci sarà anche Kim Rossi Stuart che interpreterà il Principe di Salina.

Il cast de Il Gattopardo

Come già anticipato, per questo grande progetto, ci sarà un cast davvero ricco di talenti. A partire da Kim Rossi Stuart, Benedetta Porcaroli, Deva Cassel e Saul Nanni. I seguenti attori, interpreteranno i personaggi del Principe di Salina Don Fabrizio Corbera, di Concetta, Angelica e Tancredi.Non è finita qui però. Prenderanno parte alla serie, nache Paolo Calabresi, Francesco Colella, Astrid Meloni e Greta Esposito.

La produzione

Per quanto riguarda invece la produzione della serie Netfilx, è prodotta da Fabrizio Donvito, Daniel Campos Pavoncelli, Marco Cohen e Benedetto Habib, per Indiana Production e da Will Gould, Frith Tiplady e Matthew Read per Moonage Pictures. Il progetto sarà diretto da Tom Shankland negli episodi 1,2,3 e 6 e poi il quarto episodio, sarà diretto da Giuseppe Capotondi e il quinto, invece, da Laura Luchetti. Insomma, un grande progetto, un grande cast e, un’altrettanta grande produzione. Non è ancora nota la data di uscita de Il Gattopardo.

Potrebbe interessarti anche Miriam Leone sarà Oriana Fallaci in una serie tv, “Miss Fallaci”

Dov’è possibile guardare Il Gattopardo in streaming?

Per chi ama la storia oppure non ha mai visto il film diretto da Luchino Visconti, deve assolutamente guardarlo. Infatti è disponibile in streaming, a noleggio, su Google Play e su Amazon Prime Video.