Trama, personaggi e cast della nuova serie creata da Brad Falchuk e Byron Wu uscita il 4 gennaio

Lo scorso 4 gennaio è uscita su Netflix una nuova serie, intitolata The Brothers Sun, ideata da Brad Falchuk e Byron Wu. Durante la prima delle otto puntate, un uomo asiatico dal bell’aspetto si trova nella cucina della sua abitazione, quando un gruppo di killer mascherato e armato fino ai denti irrompe in casa.
Il loro intento è quello di ucciderlo: ma Charles Sun, interpretato da Justin Chien, è molto abile nelle arti marziali. Così, affronta quegli uomini senza paura e li stermina a mani nude, uno ad uno.
Ma il suo vero problema sembra essere la torta che ha dimenticato in forno.
In seguito, Big Sun (Johnny Kou), padre di Charles, viene ridotto in fin di vita da un colpo di pistola.
A quel punto, il figlio lascia Taiwan e si reca a Los Angeles, per proteggere la sua famiglia. Negli Stati Uniti, infatti vivono sua madre, Eileen Sun, interpretata dal premio Oscar Michelle Yeoh, e suo fratello Bruce (Sam Li).
Quest’ultimo sembra essere ignaro dei loschi affari della sua famiglia. Suo padre, Big Sun, è il capo di una delle triadi più potenti di Taiwan: ma Bruce di questa storia non ne sa nulla.

Potrebbe interessarti: The Wire, la serie tv cult HBO in 10 curiosità: cast, trama e dove vederla

The Brothers Sun: azione e ironia nella nuova serie Netflix

Dunque, la serie è caratterizzata da violenti scontri, spesso a mani nude, tra Charles e i membri delle rivali gang, che cercano di ucciderlo in tutti i modi. A Los Angeles, il vero nemico diventa il perfido Sleepy Chan. Tuttavia, The Brothers Sun non è solo violenza e azione: c’è anche una grande dose di ironia, incarnata specialmente dal personaggio di Bruce, il fratello di Charles.
Un ragazzone buono, ingenuo, un aspirante medico con la passione per l’improvvisazione che non ha nulla a che vedere con quel mondo. Abituato a vivere una vita noiosa e monotona, si ritrova catapultato in una realtà che non avrebbe mai immaginato di vivere. Come quando un giorno, rientrando a casa, trova sua madre impegnata a tagliare a pezzi un cadavere come se fosse quotidianità.

Il premio Oscar Michelle Yeoh, nei panni di Eileen Sun nella nuova serie Netflix “The Brothers Sun”

The Brothers Sun: il rapporto tra i due fratelli

Inoltre, un ruolo centrale è occupato dal rapporto tra i fratelli Sun.
Il buffo Bruce, come detto, è ignaro delle sue origini.
Lo stesso non si può dire per Charles, addestrato fin da bambino a diventare un assassino professionista. Tra i due nasce un legame molto forte, nonostante i caratteri opposti e gli stili di vita agli antipodi.
Tra Taipei, Los Angeles, giri loschi, lotte tra gangster, c’è un cast ricchissimo che vede coinvolti anche Alice Hewkin, Jon Xue Zhang, Jenny Yang e Maite Garcia. In tanti, hanno apprezzato il carattere avvincente della nuova serie Netflix. Mentre altri trovano la trama piuttosto ripetitiva.
Vedremo infine se il colosso statunitense deciderà di girare una nuova, appassionante, stagione.

Continua a leggere su Chronist.it