The Big Bang Theory è una delle serie più amate e quotate in tutto il mondo, incassando cifre da capogiro così come ascolti da record. Il gruppo di scienziati formato da quattro ragazzi, cervelloni, chiusi nel proprio mondo, dovendo fare spazio, alla fine ad altre tre ragazze, diventando così, un vero gruppo coeso tra litigi, competizioni di ogni tipo, vicissitudini amorose e momenti di grande tristezza.

Ma, non tutti hanno mai detto la verità sul dietro le quinte!

Inizialmente la serie doveva intitolarsi Lenny, Penny and Kenny, poi in seguito è stato modificato prima dell’episodio pilota.

Potrebbe interessarti anche HOW MET YOUR MOTHER 10 SEGRETI SULLA SERIE

In un episodio, Sheldon sculaccia Amy ma non era previsto dal copione, aggiunta poi, in seguito per rendere il tutto più divertente; lo stesso Jim Parson ha affermato di essersi trovato in difficoltà per girare quella scena!

La scena nella quale Penny e Leonard si dichiarano, ha impiegato solamente un ciak.

Kaley Cuoco e Johnny Galecki, nella realtà, sono stati fidanzati fino alla terza stagione, rimanendo ad ogni modo amici.

Il nome scelto per il protagonista Jim Parson, è stato ispirato al produttore cinematografico, attore e regista Sheldon Leonard; il cognome, invece, è un tributo al Premio Nobel per la Fisica Leon Cooper.

Stesso discorso per quanto riguarda la scelta del nome Leonard: Ispirato a Sheldon Leonard; il cognome, invece, Hofstadter è un tributo al Premio Nobel per la Fisica Robert Hofstadter.

Il personaggio di Sheldon presenta alcuni tratti classici di chi è affetto dalla sindrome di Asperger.

Non si è mai saputo il cognome di Penny.

Nei vari episodi The Big Bang Theory, vengono mostrati i piani del palazzo in cui abitano i personaggi ma, in realtà, è lo stesso piano in cui girano le scene.