Ogni episodio è una finestra lunga un anno sulla vita dei due protagonisti

Netflix è pronta a lanciare una nuova e appassionante miniserie: si intitola “One Day” ed è un avvincente adattamento del romanzo bestseller di David Nicholls.
Disponibile dall’8 febbraio 2024, la serie ha come protagonisti Ambika Mod nel ruolo diEmma Morley e Leo Woodall in quello di Dexter Mayhew.
La storia inizia il 15 luglio del 1988, quando Emma e Dexter si parlano per la prima volta.
Il giorno successivo, le loro storie si separano, ma la serie si concentra sempre sullo stesso giorno, il 15 luglio, ogni anno per vent’anni. Questo particolare formato permette agli spettatori di vedere come i due personaggi cambiano, si evolvono, si avvicinano, si allontanano e vivono momenti di gioia e tristezza nel corso degli anni.

“One Day” sbarca su Netflix: il cast

Oltre ad Ambika Mod e Leo Woodall, prende parte al cast di questa nuova miniserie Eleanor Tomlinson (famosa per “The Outlaws”) nei panni di Sylvie, che nel romanzo di David Nicholls instaura una relazione col protagonista maschile della storia. Presenti anche Essie Davis (Alison Mayhew), Tim McInnerny (Stephen Mayhew), Jonny Weldon (Ian), Brendan Quinn nei panni di Callum e Billie Gadsdon che interpreta Jasmine. Mentre Toby Stephens e Joely Richardson interpretano rispettivamente Lionel ed Helen Cope. La serie TV è una produzione Drama Republic, Universal International Studios e Focus Features.

Potrebbe interessarti: “Let’s talk about Chu”, la nuova serie Netflix in uscita a febbraio: sesso e amore al centro della scena

“One Day”: come cambiano i rapporti nel tempo

Dunque, questa nuova miniserie, affonda le sue radici nei profondi temi dell’amore, dell’amicizia, delle scelte di vita e della crescita personale. Si può notare come le relazioni umane possano modificarsi con il passare del tempo, influenzati dai fattori esterni, dalle esperienze di vita, dai traumi, dai successi, dalle sfide. La vera novità offerta da questa nuova miniserie britannica è senza dubbio il tipo di narrazione: ogni episodio è una finestra lunga un anno sulla vita di questi due personaggi, che offre agli spettatori uno sguardo intimo sulle loro gioie, sui loro dolori, sui loro successi e sui loro fallimenti.
Un percorso di crescita evolutiva che accompagnerà i due protagonisti della serie, Emma e Dexter.
Gli amanti delle serie drammatiche e romantiche non potranno fare a meno di innamorarsi di “One Day”; disponibile su Netflix dal prossimo 8 febbraio.

Continua a leggere su Chronist.it