La nuova miniserie comedy disponibile su Prime Video: trama, cast e personaggi

Sono numerose le nuove serie tv in uscita nel nuovo anno: tra queste, emerge senza dubbio “No Activity – niente da segnalare“, (2024) il nuovo show televisivo targato Prime Video, disponibile dal 18 gennaio.
La miniserie comedy è un adattamento dell’omonima serie australiana del 2015.
Un cast stellare, pieno di comici esilaranti, offrirà agli spettatori 6 episodi ricchi di ironia e divertimento.
Vediamo insieme la trama della serie, cercando di evitare spoiler.
Nella prima puntata, una voce spiega che ben 500 kg di cocaina stanno arrivando al porto: degli esperti criminali hanno il compito di prelevare il carico.
Dunque, da una parte ci sono i criminali: “lo stagista” Dario – Fabio Balsamo dei The Jackal – e “la leggenda della mala” Toni Totaro – Rocco Papaleo.
I due sono guidati da Felice, “il boss della laguna”, interpretato da Diego Abadantuono.

Potrebbe interessarti: Mare Fuori 4, data di uscita e dove vedere la nuova stagione della serie cult italiana

Il cast di “No activity – niente da segnalare”: da Zingaretti a Marcella Bella

Questi criminali dovranno vedersela con la polizia, che nel frattempo ha scoperto dell’ingente quantità di droga sbarcata. Dunque, il disilluso poliziotto Marcello – Luca Zingaretti – e l’esaltato Achille – Alessandro Tiberi – preparano il blitz. In centrale, restano la veterana Katia – Carla Signoris – e l’inesperta Palmira – Emanuela Fanelli. Fanno parte del cast altri attori comici eccezionali, come Maccio Capatonda e Francesco Pannofino, coinvolti nel corso della serie. Infine, grandi nomi come Lorella Cuccarini, Marcella Bella, Davide Calgaro, Edoardo Ferrarilo, Sara Lazzaro e Tommaso Ragno fanno la loro comparsa nel corso delle 6 esilaranti puntate. La regia, invece, è del giovane Valerio Vestoso.

Il trailer ufficiale di “No Activity – niente da segnalare”, regia di Valerio Vestoso

Prime Video presenta “No activity”: “la serie comica in cui non succede nulla”

La serie richiama la comicità di “Camera Café”, ed è probabilmente “la prima serie non action dove non succede nulla” – ha dichiarato a riguardo il regista Valerio Vestoso.
“L’obiettivo è quello di parlare della noia senza annoiare” – ha aggiunto.
Non è certo la complessità della trama l’elemento forte di questa miniserie comica. Di fatto, fino al finale non succede granché: in tal senso non c’è davvero “niente da segnalare”.
La storia raccontata da questa serie è piuttosto una cornice che serve a inquadrare una serie di situazioni, di scene e di dialoghi molto divertenti. Le interazioni tra i personaggi somigliano molto a una sorta di “dietro le quinte” dei classici polizieschi, con una comicità spontanea e autentica e un ritmo incalzante. Tutto ciò permette allo spettatore di godersi lo spettacolo, senza annoiarsi e divertendosi, proprio come hanno fatto i protagonisti sul set. “Non abbiamo mai finito una scena senza ridere” – ha rivelato Carla Signoris, che fa coppia con Emanuela Fanelli.
“No Activity” è disponibile su Prime Video a partire dal 18 gennaio 2024.

Continua a leggere su Chronist.it