Da Luca Argentero con il suo “Doc” a “No activity – niente da segnalare”: quali sono le serie tv più importanti dell’anno nuovo

Con l’arrivo del nuovo anno, sulle diverse piattaforme streaming, sbarcano anche nuove serie TV: vediamo insieme quali sono i programmi più interessanti disponibili da gennaio 2024.
Abbiamo già parlato dell’avvincente “The Brothers Sun“, nuova saga in bilico tra l’azione e l’ironia, oltre a “Un inganno di troppo“, la nuova serie poliziesca tratta dal romanzo di Harlan Coben, entrambe già disponibili su Netflix. In arrivo, sempre sulla piattaforma americana, “Griselda“, la vera storia della gangster colombiana Griselda Blanco, la donna che metteva paura a Pablo Escobar.
Ma non sono soltanto queste le nuove serie TV uscite questo mese.
Infatti, a partire dal 6 gennaio, in esclusiva su Crunchyroll, ecco “Solo Levelling“, una serie di light novel sonyon sudcoreana, scritta e illustrata da Chugong. La storia narra le vicende dell’Hunter Jinwoo Sung e delle prove che deve affrontare per diventare più forte.

Le serie TV in uscita da gennaio 2024: da Criminal Records a Echo

Mentre il 10 gennaio, Apple TV ha lanciato “Criminal Records“, una nuova serie con protagonisti Cush Jumbo e Peter Capaldi, che affonda ampiamente le mani in uno spinosissimo calderone fatto di razzismo, misoginia e violenza. Un thriller avvincente e appassionante, che tiene lo spettatore incollato allo schermo. Sempre su Apple TV, a partire dal prossimo 26 gennaio, sarà disponibile “Masters of the Air“, secondo sequel di “Band of Brothers,” pluripremiata rivisitazione della seconda metà della Seconda Guerra Mondiale dal punto di vista della Compagnia “Easy” della 101esima Divisione Aviotrasportata degli Stati Uniti. Giovani ragazzi in guerra, battaglie aeree senza via di fuga e dagli scontri acrobatici sotto una pioggia di bombe e sotto la mira delle mitragliatrici nemiche.
Per gli amanti del genere poliziesco, invece, Disney + ha pensato a “Echo“, una nuova miniserie disponibile dal 10 gennaio. Ideata da Marion Dayre, la serie affronta la storia delle origini di Maya Lopez (Echo), la cui vita criminale a New York si ripresenta nella sua città natale. Per sopravvivere, deve affrontare il suo passato, riconnettersi con le sue radici native americane e abbracciare il significato di famiglia e di comunità.

Da “Doc” a “I fantastici 5” passando per “I delitti del BarLume”: le nuove serie tv italiane in uscita a gennaio 2024

Se i più grandi registi e sceneggiatori stranieri hanno cercato di fare il loro meglio per inaugurare il nuovo anno, di certo, i nostri artisti italiani non sono rimasti a guardare. Dall’11 gennaio, su Rai 1, ecco la terza stagione dell’amatissimo “Doc“. Luca Argentero veste i panni del dottor Pierdante Piccioni, ex primario del Pronto Soccorso di Lodi, che in seguito a un incidente stradale, ha dimenticato gli ultimi anni della sua vita. Nel reparto di medicina interna, accadono tante cose: gli spettatori stanno già apprezzando la nuova stagione.
Inoltre, l’11esima stagione de “I delitti del BarLume” sarà disponibile in anteprima su Sky Cinema e in esclusiva streaming su NOW TV, a partire dal 12 gennaio. La serie originale di Sky Studios e Palomar, ispirata alle opere di Marco Malvaldi, torna con l’undicesima stagione per tre venerdì.
La nuova collection presenta tre storie inedite: “Il pozzo dei desideri,” “La girata,” e “Sopra la panca”.
Raoul Bova è invece il protagonista de “I Fantastici 5”, la nuova serie tv in onda in prima serata su Canale 5 da mercoledì 17 gennaio. La coproduzione RTI – Lux Vide, in 8 puntate per 4 prime serate, segue infatti l’attore nei panni di Riccardo Bramati, allenatore di un gruppo di atleti paralimpici della Società Sportiva di Atletica Leggera Nova Lux. Riccardo ha dedicato la sua vita alle sue più grandi passioni: l’atletica e l’allenamento. Ma ha tralasciato sua moglie e le sue figlie, con le quali fatica ad entrare in sintonia.

“Il ragazzo divora universo” e “NCIS: Sidney”: per gli amanti del poliziesco

Dall’11 gennaio, Netflix ha presentato inoltre “Il Ragazzo divora universo” (Boy Swallows Universe), una Serie TV di genere poliziesco, drammatico, giallo con Lee Tiger Halley e Christopher James Baker. Ambientata nella Brisbane degli anni ’80, la serie ripercorre la vita della famiglia Bell, una famiglia decisamente particolare. La madre tossicodipendente Frances (Phoebe Tonkin), il patrigno spacciatore Lyle (Travis Fimmel) e i due figli adolescenti, Eli e Gus (interpretati rispettivamente dagli esordienti Felix Cameron e Lee Tiger Halley) formano un quartetto familiare decisamente insolito, che ha a che fare con il mondo della micro-criminalità australiana.
L’Australia è anche il teatro di “NCIS – Sidney“, disponibile su Paramount + dal 18 gennaio 2024. La serie è il primo spin-off internazionale del franchise NCIS e presenta attori e produttori locali australiani. La serie segue le indagini di una task force congiunta che coinvolge gli agenti dell’NCIS e della polizia federale australiana che lavorano insieme su indagini che coinvolgono personale militare e della marina statunitense.

Il cast di “No Activity – niente da segnalare”: la nuova serie comica targata Prime Video

“No activity – niente da segnalare”: la nuova serie comica con un cast stellare

Da ieri, 18 gennaio 2024, su Prime Video, va in onda “No Activity, niente da segnalare“, una serie poliziesca dal sapore comico ispirata all’omonimo format australiano creato da Jungle Entertainment.
Il risultato è una carrellata di sorprese. A partire dai personaggi, affidati a un cast ricco di volti noti e partecipazioni straordinarie. Luca Zingaretti e Alessandro Tiberi formano la coppia di guardie.
Gli agenti operativi Carla Signoris ed Emanuela Fanelli dovranno vedersela con i ladri, interpretati da Rocco Papaleo e Fabio Balsamo. Arricchiscono i cast il complottista Maccio Capatonda, il comandante Tommaso Ragno, Davide Calgaro (Nicola, l’agente “crociato”).
Edoardo Ferrario (il sostituto Bartolo), la psicologa notturna Sara LazzaroFrancesco Pannofino (il chirurgo Ettore Zamponi). Star d’eccezione Diego Abadantuono, nei panni di Felice il boss della Laguna e le mitiche Marcella Bella e Lorella Cuccarini.
Con questo cast stellare, il divertimento è assicurato.

Continua a leggere su Chronist.it