Mare fuori 4 uscirà in streaming su RaiPlay il 1 Febbraio 2024. Dal 14 Febbraio andrà in onda in chiaro su Rai 2 tutti i giovedì per 6 settimane

È finita l’attesa per l’uscita di Mare Fuori 4, la nuova stagione della serie prodotta da Rai Fiction e Picomedia, nata dall’idea di Cristiana Farina che l’ha scritta insieme a Maurizio Careddu con la regia di Ivan Silvestrini.

La quarta stagione di Mare Fuori, dunque, sta per arrivare: i primi sei episodi saranno disponibili in anteprima sulla piattaforma streaming RaiPlay a partire dal 1° febbraio 2024. In seguito, tutta la nuova stagione andrà in onda su Rai 2 dal 14 febbraio 2024 in prima serata con due episodi alla volta. Sempre giovedì 14 febbraio 2024 in streaming su Rai Play saranno disponibili tutti e 12 gli episodi.

La serie TV, partita per la prima volta sulle piattaforme Rai, ha raggiunto un altissimo numero di spettatori, raggiungendo così un grande successo, poi divenuto virale anche grazie al passaggio delle prime stagioni su Netflix.

Dalla serie TV  si è stato tratto un musical e si sta pensando anche a un remake americano.

Che si ricavasse un musical dalla serie tv c’era da aspettarselo dato il grande successo che ha ricevuto la colonna sonora di Stefano Lentini. Infatti, Il brano “O Mar For” ha conquistato il Disco di Platino, per essere stato per settimane nella Top Hits Viral e più di 50 milioni di ascolti su Spotify.

Il trailer ufficiale

La migliore anteprima di Mare Fuori 4 è il trailer ufficiale disponibile sul canale streaming che lo trasmetterà.

https://www.raiplay.it/video/2024/01/Mare-Fuori-Il-trailer-della-quarta-stagione-3a8a826c-4797-4f24-8419-998f25426d7a.html

Anticipazioni di Mare Fuori 4 la nuova stagione

I fan rimasti in sospeso dal finale della terza stagione, che ancora fa parlare di sé,  si chiedono ancora se è effettivamente avvenuta la morte di uno dei protagonisti. Per fortuna non dovranno attendere molto per l’uscita della quarta stagione e nemmeno per le successive stagioni. Secondo alcune indiscrezioni la Rai, infatti, avrebbe già ordinato una quinta e una sesta stagione.

Dall’anteprima di Mare fuori 4 su rai play conosciamo già: il  cambiamento di Carmine, la maturità di Edoardo Conte e le emozioni di Maria Esposito. Per chi se li fosse persi, sono disponibili i video sul sito.( vedi i video sul sito Rai play)

Ci saranno anche due nuovi detenuti dell’Istituto Penitenziario: Angelo (Luca Varone) e Alina (Yeva Sai), la madre di Rosa (Maria Esposito) e del defunto Ciro (Giacomo Giorgio) Maria Ricci (Antonia Truppo) e la mamma di Micciarella (Giuseppe Pirozzi) e Cucciolo (Francesco Panarella) Loredana (Tea Falco).

Episodi e trama della nuova stagione

  • Episodio 1: Nel Nome Dell’amore
  • Episodio 2: Il Vecchio Leone E Il Giovane Leone
  • Episodio 3: La Testa Della Lepre
  • Episodio 4: Ragione O Sentimento
  • Episodio 5: Questioni Di Scelte
  • Episodio 6: Ragazzi Fuori

Rosa, Carmine, Mimmo, Kubra, Doberman, Cucciolo e Micciarella, in questa nuova stagione evolvono perché stanno diventando maggiorenni ma, come si evincerà, la crescita personale è una scelta coraggiosa.

La nuova stagione Mare fuori 4 raccontata dai protagonisti

Il regista e gli attori principali descrivono le curiosità e le novità della fortunata serie durante le interviste concesse ai numerosi giornalisti interessati:

Ivan Silvestrini il regista: “Non penso ci sia un tono diverso. In un racconto così complesso e lungo sarebbe sfiancante se non ci fossero momenti di leggerezza, come nella vita. La vita è complessa e Mare fuori racconta l’esistenza. Qualcuno lo vorrebbe più dark: nella quarta stagione l’oscurità sarà molto presente e il pubblico mi ringrazierà quando si riderà un po’.”

E sulle scene hot risponde uno degli sceneggiatori: Ci sarà la scena di sesso più bella di tutta la saga.”

Massimiliano Caiazzo: «Il personaggio di Carmine affronta un percorso nuovo, passa da uno stato emotivo adolescenziale alla maturità, anche grazie al rapporto con Rosa – ci sono stati momenti emotivamente critici da gestire»

Maria Esposito, nei panni di Rosa Ricci, «Rosa inizia a ragionare con propria testa».

«Il personaggio di Carmine affronta un percorso nuovo, passa da uno stato emotivo adolescenziale alla maturità, anche grazie al rapporto con Rosa –– ci sono stati momenti emotivamente critici da gestire».

Matteo Paolillo nei panni di Edoardo Ponte :  «Questa è la stagione della maturità siamo cresciuti noi e sono cresciuti i nostri personaggi. Crescendo aumentano le responsabilità: tutti sono chiamati a fare scelte importanti. Questo progetto continua a emozionarmi». 

Domenico Cuomo nei panni di Cardiotrap. «Più passa il tempo e più cresce il senso di responsabilità. In questa stagione la luce è sempre più viva in fondo al tunnel».

Potrebbe interessarti: Le migliori serie TV in uscita a gennaio 2024: “Doc”, “Griselda”, Expats, “I fantastici 5” e tanto altro