La nuova miniserie Netflix disponibile dal 25 gennaio

Su Netflix, è in arrivo una nuova, imperdibile, miniserie: il titolo è “Griselda” e ripercorre la vera storia della gangster Griselda Blanco, soprannominata “la Madrina“.
A interpretare la spietata regina della droga colombiana sarà la bravissima Sofia Vergara, la quale in un’intervista, ha dichiarato di aver studiato il personaggio per ben 10 anni, quando la protagonista di questa storia era ancora in vita.
Un ruolo da protagonista, ma anche da produttrice esecutiva per la bellissima attrice colombiana.
L’unico uomo di cui ero preoccupato era una donna chiamata Griselda Blanco“: la nuova miniserie targata Netflix con queste parole pronunciate da Pablo Escobar, il narcotrafficante più ricco e pericoloso della storia. Infatti, nella realtà, all’apice del suo impero criminale, Griselda sarebbe arrivata a guadagnare addirittura due miliardi di dollari grazie al commercio internazionale di stupefacenti.

Griselda, la nuova miniserie Netflix: trama, cast e personaggi

La nuova miniserie ha inizio con la fuga di Griselda da Medellin e l’inizio di una nuova vita a Miami.
Negli Stati Uniti, a cavallo tra gli anni ’70 e ’80, la Madrina costruisce un vero e proprio impero del narcotraffico, grazie soprattutto alla sua furbizia, al suo fascino e soprattutto a una fame di imporsi da donna in un mondo prevalentemente maschile.
Sofia Vergara, che veste i panni della gangster, ha dichiarato a proposito: “Griselda è un personaggio complesso, un personaggio che ho adorato fin da subito proprio per il fatto che non riuscivo a capirla fino in fondo, ma anche perché aveva quella sete di indipendenza economica e dagli uomini che ho sempre sentito di avere anche io. Sono sempre stata una persona che voleva i propri soldi, i propri lavori, ho sempre pensato di non avere bisogno di un uomo” – ha concluso l’attrice di Modern Family.
Fanno parte del cast anche Karol G, nei panni di Carla, Vanessa Ferlito, che interpreta Carmen Gutierrez e Christian Tappan, nel ruolo di Arturo Mesa.
Presenti anche, tra gli altri, Juliana Aidén Martinez, Alberto Guerra, Gabriel Sloyer e Julieth Restrepo.

L’attrice colombiana Sofia Vergara, 51 anni, vestirà i panni di Griselda Blanco

Potrebbe interessarti: The Brothers Sun, la nuova serie Netflix: tra faide tra gangster, arti marziali e ironia

Chi ha amato Narcos, amerà anche Griselda: quando e dove vederla

Chi ha amato la famosa serie Netflix “Narcos”, con protagonista Wagner Moura nei panni del sanguinoso e leggendario capo del cartello di Medellin Pablo Escobar, non può non adorare allo stesso modo “Griselda”. Infatti, la serie è stata prodotta dagli stessi creatori e produttori di Narcos e Narcos: MessicoEric Newman e Andrés Baiz. Quest’ultimo, inoltre, è anche regista di tutti e sei gli episodi.
Partita da outsider e immigrata, Griselda Blanco è riuscita a imporsi in un mondo criminale che non guarda in faccia a nessuno. Una madre che farebbe di tutto per i propri figli: una sete di potere che la spinge a commettere una serie di efferati crimini.
Sangue, droga, soldi, potere: “Griselda” è questo e molto altro.
Gli amanti del true crime non potranno non adorare follemente la nuova miniserie Netflix, disponibile dal 25 gennaio.

Continua a leggere su Chronist.it