Si è conclusa Ozark, serie TV di Netflix di grandissimo successo. Un progetto durato cinque anni e un risultato sempre in crescendo nelle quattro stagioni proposte dalla piattaforma di streaming. Di recente è stata distribuita la seconda e ultima parte della quarta stagione.

Ieri Nielsen, la società americana di informazioni, dati e misurazione del mercato, ha diffuso le cifre relative alla prima settimana di maggio, esattamente dal 2 all’8 dello scorso mese. La serie TV con protagonista Jason Bateman nei panni di Marty Byrde ha fatto registrare numeri stratosferici.

Si evince il 40% di presenza fissa nell’intera Top 10 settimanale per lo show ideato da Bill Dubuque e Mark Williams. Ed è un risultato incredibile se consideriamo che la classifica racchiude tutti gli show in streaming di tutte le piattaforme. Inoltre per oltre un mese Ozark 4 è stato in maniera costante nella Top 10 della piattaforma di distribuzione (Netflix).

Vedi anche: GIANLUCA VACCHI, RIVOLTA DEI SOCIAL CONTRO LA DOCUSERIE DI AMAZON PRIME: “CANCELLATELA”

I dati di Nielsen: Ozark in testa per grandissimo distacco

Dai dati emerge una visione complessiva di 3,329 milioni di minuti. Solo per dare l’idea, a seguire c’è la sitcom “Grace & Frankie“, oltretutto show ancora di Netxlix, che ha un totale di 880 milioni di minuti di visione in streaming, vale a dire meno di un terzo rispetto a Ozark.

Al terzo posto c’è “Moon Knight” di Disney+ con un totale di 715 milioni di minuti di visione. Presente nella top 10 anche Amazon al quarto e al decimo posto rispettivamente con “Outer Range” e “The Wild“. Il resto della classifica è dominato da Netflix che resta un punto di riferimento ancora valido per gli spettatori sebbene la crisi recente del colosso di streaming mondiale.

Ozark è stato uno show di estremo successo per la piattaforma e non è escluso un ripescaggio della storia o quantomeno del personaggio di Marty Byrde. Lo stesso Jason Bateman ha dichiarato che tornerebbe volentieri a vestire i panni di Byrde. Staremo a vedere.