Alzi la mano chi ama Carlo Verdone. Attore, regista, comico e sceneggiatore, ha fatto la storia del cinema italiano e specialmente della commedia. Se amate Carlo non potete non aver visto “Vita da Carlo”, la prima serie Tv dell’attore romano disponibile su Amazon Prime Video.

Parlando con Alò in “A casa di Alò” nella videointervista dedicata all’attore romano sul finire del 2021, Verdone ha spiegato come la sua vita sia contornata costantemente da episodi e aneddoti. Ha detto che se avesse una telecamera puntata addosso per tutto l’arco della giornata, saremmo sicuramente preda di grandi risate almeno per quattro o cinque volte al giorno. “In particolare negli ultimi 15-20 anni” .

C’è qualcosa di romanzato nella serie Vita da Carlo, a rivelarlo è lo stesso attore quando ha parlato dei suoi figli. Nella vita di tutti i giorni il rapporto è in realtà affettuoso ma per “dargli spessore” nella serie ha virato per una scelta diversa. Un rapporto più complesso. L’attore ha specificato che sono stati romanzati nel complesso solo pochi dettagli per rendere più fruibile e scorrevole la narrativa. 

Vedi anche: STANDING OVATION PER CARLO VERDONE E MARGHERITA BUY

Nella serie possiamo assistere al legame che Carlo ha con la fede, una figura presente nel racconto dei dieci episodi della serie. L’attore rivela di ritenersi un credente “seppur con mille dubbi e ricadute”.

La domanda per gli appassionati è solo una: ci sarà una seconda stagione di “Vita da Carlo”?

Come rivelato dallo stesso attore e regista romano nella video intervista rilasciata a Francesco Alò, resteremo ancora per un po’ in attesa di notizie da parte di Amazon. Nonostante la buona volontà di Carlo per una seconda replica, lo stesso attore ha ammesso che non sarà facile trovare la quadratura perfetta che abbiamo apprezzato nella prima uscita. “Bisogna capire se abbiamo qualcosa di nuovo da dire”, ha chiarito. Ma nonostante ciò Verdone si è detto disponibile al dialogo con Amazon quindi almeno una cosa è certa: l’intenzione c’è, staremo a vedere!