FuoriClasse è una serie prodotta da ITC MovieRai Fiction diretta da Riccardo Donna per le prime due stagioni e poi da Tiziana Aristarco per la terza stagione. Andata in onda su Rai 1 in prima serata dal 23 gennaio 2011 al 10 maggio 2015. La serie si basa sui racconti di Domenico Starnone. La protagonista è Luciana Littizzetto, la quale interpreta Isa Passamaglia, divorziata, con un figlio e professoressa di Lettere del Liceo scientifico Caravaggio di Torino.

Ci sono 6 curiosità che nessuno conosce di FuoriClasse:

1 L’immobiliare accanto all’appartamento di Isa Passamaglia in realtà, c’è una filiale bancaria.

2 Nell’episodio I pagellini, Michele accusa sua madre di non aver ancora un cellulare e poi, nelle puntate successive, apparirà con il suo telefono.

Potrebbe interessarti anche UN MEDICO IN FAMIGLIA: LE 7 COSE CHE NON SAI

3 Nel primo episodio, accanto al motorino parcheggiato da Soratte, c’è una Suzuki Ignis rossa, la stessa che nell’episodio La Ministra, stava per investire Soratte.

4 La calligrafia utilizzata da Michele quando scrive la lettera indirizzata a suo padre, risulta differente, rispetto a quella che si vede nel momento in cui Isa legge la lettera all’insaputa di Michele.

5 La serie è stata girata in mesi diversi: i primi sei episodi sono stati girati nel Settembre 2009 e gli ultimi sei episodi tra Giugno e Settembre 2010.

6 In un episodio, dove Michele sale su un motorino, tra le auto parcheggiate verso casa della professoressa, si vede l’auto del professor Vivaldi.