Un annuncio che ha lasciati stupefatti tutti i fan di Harry Potter che ora potranno sperare di diventare macchinisti del magico treno

Non appena circolato in rete, l’annuncio ha scatenato ogni fan di Harry Potter in giro per il mondo, che ha sperato di essere uno dei fortunatissimi macchinisti a guidare il mitico treno Hogwarts Express. La compagnia di treni scozzese ScotRail, infatti, sta cercando dei macchinisti che possano guidare lungo la West Highland Line, considerata il fiore all’occhiello delle ferrovie del paese. La spettacolare linea collega Glasgow, a sud, con Mallaig, a nord-ovest della Scozia.

Una delle più spettacolari attrazioni della tratta è il ponte Glenfinnan Viaduct, su cui transita il famoso Hogwarts Express, tratto proprio dalla saga di Harry Potter. E ogni anno quel preciso punto del percorso è visitato da migliaia e migliaia di turisti che aggiungono questa tappa al loro viaggio unicamente per veder passare il celebre treno.

Ora, dunque, si potrà guardare per un attimo quegli stessi turisti, direttamente dall’interno del convoglio nato dalla fantasia di J.K. Rowling. Lavorando, appunto, come macchinista.

Leggi anche: Torna il nuovo film di Harry Potter nel 2025? Le anticipazioni

Lo stipendio

Come stipendio si parte da 37.000 euro per i nove mesi di formazione, che diventerebbero poi 60.000 all’anno.

Potrebbe interessarti anche: Morto l’attore Michael Gambon, l’Albus Silente di Harry Potter

Continua a leggere su Chronist.it