Nelle ultime ore sta circolando l’indiscrezione riguardo un possibile ritorno del nuovo film di Harry Potter nel 2025? Ci sono già delle anticipazioni?

Pare non ci siano più dubbi. La Warner Bros sembra voler tornare con il nuovo film di Harry Potter nel 2025, la storia nata da J.K. Rowling. Quest’ultima, ha saputo unire diverse storie, realizzando una trama davvero unica, diventando popolare in tutto il mondo, accontentando grandi e piccini. Ad ogni modo, secondo alcune anticipazioni, oggi ci sarebbe davvero la possibilità di rivedere un reboot della saga, con nuovi interpreti che prenderanno il posto di quelli originali.

Torna il nuovo film di Harry Potter nel 2025? Le anticipazioni del reboot

Lo spin-off di Harry Potter dovrebbe uscire il prossimo anno, ma Giulio Zoppello su Wired ha posto un interrogativo da non sottovalutare. Ossia quello riguardo un possibile scetticismo del pubblico. Dopo l’indiscrezione riguardo il reboot, immediatamente la notizia è diventata virale:

“Tutto è partito con uno scoop diramato su Twitter e poi su YouTube da parte di Wdw Pro e ValliantRenegad, che ha fatto piazza pulita anche della ventilata ipotesi su una serie tv che ampliasse la dimensione narrativa dei romanzi creati da J.K. Rowling. Ma del resto era stato lo stesso David Zaslav, a capo di Wb Discovery, ad anticipare poco tempo fa come Harry Potter fosse al centro di un progetto che mirava a riportare in sala un gran numero di spettatori, preferibilmente della Generazione Z, quella che oggi decide se un film sarà un successo o un fiasco al botteghino”.

Questo è quanto si legge su noto giornale.

Le parole di David Zaslav, direttore di Wb Discovery

La storia del simpatico maghetto suscita da sempre un grande interesse e David Zaslav ha fatto sapere che da ben 15 anni non realizzano un film di Harry Potter:

“Non abbiamo un film su Superman da 13 anni. Non facciamo un film di Harry Potter da 15 anni. I film di Harry Potter hanno fornito molti dei profitti di Warner negli ultimi 25 anni. Abbiamo ancora il diritto di fare nuovi film de Il Signore degli Anelli, per esempio”.

La sua dichiarazione farebbe ben sperare della grande volontà di tornare sul set, ma lo scetticismo nasce dal basso riscontro riportato dallo spin-off Animali Fantastici. Tuttavia, i piani alti della Warner avrebbero deciso di rivedere la storia, ripartendo dalla scuola di magia, ma su nuovi interpreti, basandosi sui sette romanzi della nota scrittrice. Infatti Zoppello su Wired, ha fatto sapere che “si parla di un progetto che vedrà la luce tra 3, massimo 5 anni”. Dal canto del web, invece, girano voci di corridoio che un nuovo film di Harry Potter potrebbe già arrivare nel 2025. Attualmente sarebbero solamente indiscrezioni, senza alcuna conferma.

Potrebbe interessarti anche l’articolo: Harry Potter, l’annuncio di lavoro: “Si cercano macchinisti per l’Hogwarts Express”

Ci sarà la Rowling?

Al momento nulla è certo, anche riguardo un possibile coinvolgimento della scrittrice di Harry. Ad ogni modo non sarà di certo facile rivedere la storia senza deludere il pubblico, oramai affezionato ai tre amici inseparabili: Harry, Hermione e Ron, interpretati rispettivamente da Daniel Radcliffe, Rupert Grint e Emma Watson:

“Sarà con ogni probabilità questa la vera sfida per Warner: riuscire a conquistare il vecchio fandom di Harry Potter senza far rimpiangere la saga originale, che fruttò in otto film qualcosa come 7,7 miliardi di dollari”.

Insomma, bisognerà attendere un’eventuale fumata bianca o nera da parte della Warner Bros.

Continua a leggere su Chronist.it