Una statua composta da 70mila mattoncini di Lego per costruire la statua di Francesco Totti. L’ex capitano della Roma: “Per me è un onore”
La Lego, storico marchio di giocattoli danese nato nel 1932, ha costruito una statua di Francesco Totti: per realizzare la composizione dell’ex capitano della Roma sono stati utilizzati circa 70mila mattoncini.
La riproduzione è in scala 1 a 1, ossia a grandezza naturale: la statua rappresenta Totti con la divisa azzurra della Nazionale Italiana, con il numero 10 sulle spalle, con cui ha conquistato lo storico Mondiale in Germania nel 2006.
E nessun dettaglio è stato tralasciato: dalle scarpette da calcio, al ciuffo ribelle del Pupone.
L’opera è stata presentata a Fiumicino, in occasione della mostra Lego.
Presente all’evento, la leggenda giallorossa si è detto onorato per aver ricevuto questo omaggio da parte del colosso danese.
“Per me è un onore essere stato scelto da un marchio storico come Lego, che ha segnato e segna l’infanzia di tanti bambini. È bello sapere che anche i grandi possono divertirsi e magari tornare ad essere spensierati come quando da piccoli giocavamo con i Lego e ci sentivamo speciali”.
Potrebbe interessarti: Compleanno di Chanel Totti, weekend d’amore con Ilary, Bastian e Cristian
Totti: ” Chi fa sport costruisce il suo futuro mattone dopo mattone, proprio come un Lego”
L’ex capitano della Roma, che dopo l’addio al calcio giocato ha iniziato l’attività di procuratore sportivo, ha aggiunto che ancora oggi il calcio è una parte fondamentale della sua vita.
Tuttavia, negli ultimi tempi, Totti è al centro del gossip per la fine del matrimonio con Ilary Blasi e l’inizio della nuova relazione con Noemi Bocchi.
“È bello anche sapere che Lego pone così tanta attenzione al mondo dello sport. Ho iniziato a tirare calci ad un pallone prima ancora di imparare a camminare.
Il calcio ha fatto parte della mia vita ogni giorno e ancora adesso è fondamentale per me. Per questo credo che lo sport debba essere compagno fedele di ogni bambina e bambino, in ogni parte del mondo.
Chi fa sport costruisce il suo futuro mattone dopo mattone, proprio come un Lego“.
Ha concluso la leggenda della Roma e della Nazionale Italiana.
Potrebbe interessarti: Chanel Totti festeggia il compleanno insieme a Cristian Babalus
Szymanski, ideatore delle mostra: “Totti grande calciatore e grande uomo”
In occasione della mostra presentata a Fiumicino, in cui Lego ha esposto la statua di Francesco Totti, ha parlato anche l’ideatore dell’evento, Rafal Szymanski.
Il creatore della mostra ha usato parole al miele per omaggiare l’ex capitano della Roma.
“Da 10 anni con i mattoncini Lego costruisco modelli unici e originali. Nella mia creazione affronto vari argomenti. Ma il più delle volte cerco di costruire cose popolari e familiari che ritraggono la vita quotidiana. Costruire una figura così straordinaria ha avuto come scopo per me, non solo quello di onorare e ricordare gli innumerevoli successi dell’ex calciatore e campione d’Italia, ma anche evidenziare il grande uomo.
Un esempio di impegno e perseveranza per i tanti giovani che grazie al duro lavoro, anche nello sport, possono raggiungere i propri obiettivi”.
Oltre alla statua di Totti, sono stati esposti 100 modelli costruiti utilizzando circa 8 milioni di mattoncini Lego. Szymanski, in 10 anni di attività, ha realizzato migliaia di costruzioni, esposti in numerose città europee, suddivise in 70 eventi.