Ornella Vanoni e Patty Pravo, ospiti a Che tempo che fa, parlano della loro amicizia e di quella volta, dopo il terremoto in Friuli, che le due decisero di fare poesia.
Ornella Vanoni e Patty Pravo sono due artiste italiane molto apprezzate dal pubblico, simboli della canzone italiana. In un’intervista rilasciata a Fabio Fazio, nel programma Che tempo che fa, hanno parlato della loro amicizia e di un ricordo che le lega, dopo il terremoto del Friuli, come racconta la stessa Vanoni:
“Siamo amiche da mai. Ci chiamiamo tutti i giorni, ci diciamo ‘come va’. Una volta, c’è stato il terremoto del Friuli, decidiamo che io e lei facciamo Poesia. Lei suonava il piano, io cantavo Poesia. Entra la Berté: ‘Che fai Nicoletta?! Canti con quella vecchia?!’”
Età, vita privata, matrimonio, figlio, amori, dove vive Ornella Vanoni
La simpatica Ornella Vanoni è nata il 22 settembre 1934, a Milano, ma vive a Venezia. Per quanto riguarda la sua vita privata, la cantante ha avuto una relazione, abbastanza tormentata, con il collega e cantante Gino Paoli. Successivamente, nel 1960 si è sposata con il produttore Lucio Ardenzi. Dalla loro storia d’amore, è nato il primogenito, Cristiano, nel 1962. Prima di convolare a nozze con il marito, l’artista ha avuto altri amori importanti. Una tra queste nel ’53, con il regista teatrale, Giorgio Strehler. La loro relazione dura circa un anno per scelta della Vanoni. Quest’ultima, è stata legata anche ad Hugo Pratt e Francesco Leto.
Potrebbe interessarti anche Loredana Bertè maltrattata a 16 anni: “Massacrata di botte, sono stata in ospedale un mese”
Età, vita privata, sorella, matrimoni, figli, amicizia di Patty Pravo
Nicola Strambelli in arte Patty Pravo, è nata il 9 aprile 1948, a Venezia. L’artista ha una sorella, Fiorella Strambelli. Riguardo la sua vita privata, le sono stati attribuiti alla Pravo, diversi flirt come: Giorgio D’Adamo, dei New Trolls, Bill Conti, Maurizio Vandelli, Riccardo Fogli, Vasco Rossi. La cantante si è sposata cinque volte, ma non ha mai avuto figli. I suoi ex mariti sono stati: Gordon Angus Faggetter, noto batterista, sposato nel ’68, anche se, pare non esistano documenti in merito alle nozze. Franco Baldieri, con il quale la Pravo convola a nozze il 2 febbraio ’72, in Campidoglio. Il matrimonio però termina nell’86. Paul Jeffery, chitarrista con il quale si sposa nel ’76, ma divorzia poi anche da lui. Paul Martinez, bassista americano, con il quale la Pravo si sposa nel ’78 e, infine, John Edward Johnson, chitarrista americano, con il quale si sposa il 23 agosto ’82, a San Francisco e la loro storia dura circa dieci anni. Nel ’73, tra l’altro, la Pravo convola a nozze con Riccardo Fogli, con rito celtico, che nel nostro Paese non era valido e dove entrambi erano già sposati con i rispettivi coniugi. Come già anticipato, l’amicizia tra Patty Pravo e Ornella Vanoni dura da anni. Ma non solo: l’artista aveva raccontato in un’intervista, anche di altre amicizie, tra cui quella con Keith Richards e Mick Jagger
Continua a leggere su Chronist.it