Paura in un liceo di Abbiategrasso, in provincia di Milano, dove un alunno di 16 anni ha accoltellato la sua professoressa, colpendola al braccio. L’adolescente avrebbe minacciato i compagni con una pistola finta, intimando loro di uscire dall’aula
Momenti di panico in un liceo di Abbiategrasso, nel Milanese: un alunno di 16 anni ha accoltellato la sua professoressa, colpendola al braccio con un’arma da taglio.
L’episodio di violenza sarebbe avvenuto proprio questa mattina, lunedì 29 maggio, presso l’istituto Emilio Alessandrini, situato in via Einaudi, intorno alle 08:20.
Subito dopo l’aggressione, il giovane è stato bloccato dai carabinieri, giunti sul posto.
Potrebbe interessarti: Omicidio a Cassino, 34enne uccisa a coltellate: fermato un sospettato, è caccia al complice
Prof accoltellata a scuola: le sue condizioni
Oltre alle forze dell’ordine, sul posto sono giunti anche i sanitari del 118, che hanno prestato soccorso all’insegnante, una donna di circa 50 anni.
La prof avrebbe riportato una ferita da arma da taglio a un braccio: fortunatamente non sarebbe in gravi condizioni. Mentre lo studente, di soli 16 anni, avrebbe a sua volta riportato leggere ferite.
Potrebbe interessarti: Imola, bambino di 7 anni rischia di annegare nel fiume: salvato dai carabinieri

Il 16enne ha minacciato i compagni con una finta pistola
Dunque, le forze dell’ordine hanno immediatamente bloccato l’alunno che ha accoltellato la sua professoressa nel liceo di Abbiategrasso.
Secondo una prima ricostruzione da parte dei carabinieri, il giovane avrebbe anche minacciato i suoi compagni di classe con una pistola giocattolo.
In preda alla rabbia, l’adolescente avrebbe intimato il restante della classe di uscire fuori dall’aula.
Tuttavia, al momento, non è chiaro se la minaccia sia avvenuta prima o dopo aver aggredito l’insegnante.