L’intera comunità di Oviedo è sconvolta a causa della scomparsa di due gemelline di 12 anni, che sono precipitate dal sesto piano del balcone di casa: a trovarle è stato il padre. Indaga la polizia spagnola: l’ipotesi più probabile è quella del suicidio

Dramma senza fine a Oviedo, in Spagna, dove due gemelline sono precipitate dal sesto piano della loro abitazione: sul caso indaga la Polizia spagnola, sebbene al momento sembra che si tratti di un duplice, tragico suicidio.
La tragedia si è verificata la mattina di venerdì 19 maggio.
Ad allertare i soccorsi è stato il padre delle due sorelline: le grida disperate del genitore, che ha provato invano a chiedere aiuto, hanno allertato i vicini.
Immediatamente, sul posto sono intervenute le forze dell’ordine spagnole, insieme ai soccorritori: purtroppo, per entrambe non c’è stato nulla da fare. Troppo gravi le ferite riportate in seguito all’impatto. Le gemelle 12enni sono morte sul colpo.

Potrebbe interessarti: Milano, precipita nella Darsena: morto 30enne. Caduta accidentale o suicidio?

Gemelline precipitano dal sesto piano: due giorni di lutto cittadino a Oviedo

Secondo quanto riporta il quotidiano locale La Nueva España, sembrerebbe che le due gemelline siano precipitate in un cortile interno, dal sesto piano del palazzo di Oviedo nel quale vivevano: al momento, si segue la pista del suicidio.
Sempre stando alle informazioni del quotidiano spagnolo, le due giovani sorelle vivevano con i genitori e il fratellino in una casa al quarto piano.
Tuttavia, la caduta è avvenuta da una finestra situata sul pianerottolo del sesto piano di Via Facetos 47.
L’intera famiglia, di origini tedesche, ma da tempo residente in Spagna, sta ricevendo assistenza psicologica nell’ospedale locale.
Intanto Alfredo Canteli, sindaco della città di Oviedo, comune di 220mila abitanti della Spagna del Nord, ha proclamato due giorni di lutto cittadino.
Tutta la nazione è sconvolta dal dramma.

Potrebbe interessarti: Allarme kit del suicidio online: una donna è morta e altri 9 lo hanno acquistato

L’assessore alla sicurezza: “Non abbiamo informazioni ufficiali, sappiamo per certo che due ragazzine ci hanno lasciato”

José Ramón Prado, assessore alla sicurezza nella capitale asturiana, ha rilasciato alcune dichiarazioni riguardo alla tragedia. Tuttavia, non si hanno informazioni ufficiali sulla tragedia che ha coinvolto le due gemelle di soli 12 anni.

“Posso dire solo che sono triste. Non abbiamo altre informazioni ufficiali perché l’unica cosa che sappiamo per certo è che due ragazzine ci hanno lasciato“.

Sulla stessa linea l’ispettore della Polizia Nazionale della Asturie, Pedro Aguado, che ha sottolineato che non c’è stato alcun intervento di terzi nella terribile tragedia.

Continua a leggere su Chronist.it