Orrore in provincia di Biella: un uomo di 58 anni uccide la madre all’interno della sua abitazione e poi si suicida gettandosi nel vuoto. I fatti risalgono alla mattinata di oggi, mercoledì 17 agosto. La donna aveva 80 anni e si trovava all’interno del suo appartamento a Strona, frazione Boero, nel Biellese.

Biella, uccide la madre poi si suicida: l’allarme, l’auspicio del sindaco di Biella e le cause

Vedi anche: Omicidio ad Anzio: Leonardo Muratovic ucciso a coltellate. La violenta reazione del padre

Il 58enne viveva insieme alla donna nell’abitazione a Strona. Prima ha tolto la vita alla genitrice colpendola con un bilancino per i pesi da palestra e poi è salito a bordo della sua Fiat Punto per recarsi al Ponte della Pistolesa. In quel punto ha compiuto il tragico gesto, gettandosi nel vuoto dal viadotto.

L’allarme è scattato in tarda mattinata attraverso la segnalazione dei passanti che hanno avvistato una Fiat Punto accostata al parapetto del viadotto dal quale il 58enne si è lanciato. Ad intervenire sul posto le forze dell’ordine che stanno cercando di ricostruire la dinamica e il movente dietro al duplice orrore.

Non sappiamo se alla base di questa tragedia ci fosse la disperazione di un figlio per la condizione della madre – ha detto il sindaco di Biella, Claudio Corradino, all’Adnkronos Di sicuro posso esprimere la mia vicinanza alla comunità di Strona e il rispetto per gli altri familiari“.

L’obiettivo, l’auspicio e la speranza del primo cittadino di Biella è che “tragedie come queste” non si ripetano. Sarà lo scopo principale da “porci per il futuro“, ha chiosato Claudio Corradino all’Adnkronos.

Le cause

Sono ancora sconosciute le cause dell’orrore avvenuto in mattinata a Biella. L’uomo prendeva dei farmaci per problemi di salute mentale e già in passato aveva minacciato di suicidarsi. La Procura di Biella non ha neanche disposto l’esame autoptico per via dell’evidente compatibilità tra l’arma utilizzata per uccidere l’80enne e le ferite riportate dalla vittima.