Notizia sconvolgente che arriva dalla Francia, dove una bimba di soli 5 anni è stata trovata morta all’interno di un sacco della spazzatura in un appartamento. Si indaga su un 16enne già noto alle autorità

Una bambina di soli 5 anni è stata trovata morta, avvolta in un sacco della spazzatura all’interno di un appartamento.
La notizia dai tratti macabri arriva da Rambrevillers, nella regione del Grand Est, in Francia: l’episodio si sarebbe verificato nella serata di martedì 25 aprile.

Gli agenti della Polizia francese hanno fermato un ragazzo di soli 16 anni, che si trovava all’interno della stessa abitazione in rue de Parmoulin, a circa un centinaio di metri dalla casa della bimba che viveva con la famiglia.
Lo stesso 16enne avrebbe allertato le forze dell’ordine, che ora, servendosi anche delle telecamere di videosorveglianza, stanno cercando di comprendere tutti gli spostamenti dell’indagato.

Potrebbe interessarti: Roma, emorragia dopo una circoncisione in casa: neonato arriva morto in ospedale

Il 16enne aveva precedenti di abusi sessuali: com’è morta la piccola Rose?

Rose aveva solo 5 anni: i suoi genitori, di origini romene, ne avevano segnalato la scomparsa nel pomeriggio del 25 aprile, intorno alle ore 15.
Poco più di un’ora dopo, alle 16:30 circa, la bambina è stata ritrovata morta avvolta in un sacco della spazzatura.

Gli inquirenti stanno indagando sui presunti legami tra il 16enne e la piccola: si cerca di capire la dinamica dell’omicidio e le cause della morte.
Gli agenti hanno sentito anche le versioni dei parenti della vittima e dell’indagato: anche i testimoni potrebbero svolgere un ruolo chiave.
Tuttavia, sarà l’autopsia a stabilire le cause della scomparsa di Rose, per avere un quadro più completo.

Potrebbe interessarti: Bimbo di due anni ritrovato morto nelle fauci di un alligatore: il padre lo ha gettato in pasto ai rettili

La tragica notizia è arrivata dal sindaco di Rambrevillers Jean-Pierre Michel, il quale ha dichiarato che i sanitari hanno tentato disperatamente di salvare la piccola Rose. Tentativo purtroppo inutile, poiché la bambina era già morta.
Inoltre, lo stesso primo cittadino ha aggiunto che lo stesso 16enne avrebbe contattato la polizia.
L’adolescente era già noto alle autorità per fatti legati ad abusi sessuali su minori: soffrirebbe anche di disturbi psichiatrici.

“Un bambino che muore, se è un fatto accidentale, è drammatico, ma in tali condizioni, è ancora più doloroso oltre che inspiegabile”

Ha concluso il sindaco Michel.
Inoltre, il 16enne indagato sarebbe uscito da appena qualche settimane da un istituto specializzato a Forbach.
Alcuni testimoni e agenti della municipale hanno dichiarato che già da alcuni giorni il ragazzo vagava per le vie di Rambrevillers, avvicinandosi ad alcune bambine, cercando di attrarle. Infatti, il 16enne riferiva di avere un gatto che voleva mostrare.

Continua a leggere su Chronist.it