Clamorosa vicenda che proviene dal Texas, USA, dove un ragazzo di 16 anni era stato dichiarato morto in seguito a un infarto che lo ha colpito durante un allenamento. Il ragazzino si è risvegliato miracolosamente

Un ragazzo di 16 anni ha accusato un infarto durante un’arrampicata: i medici lo avevano dichiarato morto in un primo momento, ma il ragazzino si è risvegliato miracolosamente dopo qualche ora.
La vicenda arriva da Missouri, in Texas, dove Sammy Berko, appena 16enne, aveva accusato un malore mentre faceva climbing in palestra.
Una rarità, considerata l’età: i medici avevano tentato disperatamente di rianimare il giovane per oltre due ore, per poi costatarne il decesso.

Ma la storia non finisce qui: i genitori di Sammy, già sconvolti da un precedente lutto, quando avevano perso un altro figlio sempre 16enne, hanno abbracciato il ragazzo, entrambi disperati, credendo che fosse morto. Improvvisamente, il ragazzino ha iniziato a dare segni di vita.

Potrebbe interessarti: Bari, malore a scuola: la prof. Mariangela Caldarola si accascia davanti ai colleghi e muore

Sammy: “Non ricordo niente di cosa è successo”. Ecco come sta ora

Così, mamma Jennifer e papà Craig hanno sussurrato a Sammy parole dolci.
Il ragazzo, come per miracolo, si è svegliato ed è stato ricoverato presso l’ospedale TIRR Memorial di Houston.
Il 16enne, dopo l’infarto che gli stava per costare la vita, ha riportato un lieve danno cerebrale, manifestatosi come perdita di memoria a breve termine.
Infatti, il ragazzo ha dichiarato di aver completamente rimosso il giorno in cui ha accusato il malore.

L’ultima cosa che ricordo è che la notte prima abbiamo dovuto firmare le deroghe online per la palestrae poi mi sono svegliato”.

Potrebbe interessarti: Morto a 12 anni dopo il malore mentre giocava a basket, l’allenatore: “Davide era svenuto giorni fa”

Ha dichiarato Sammy.
L’origine del malore potrebbe risiedere nella patologia di mamma Jennifer, che soffre di tachicardia ventricolare polimorfa catecolaminergica, patologia che probabilmente ha geneticamente trasmesso ai propri figli, uno dei quali scomparso lo scorso anno.
Sfortunatamente, anche Sammy dovrà fare i conti con le conseguenze del malore: infatti, il giovane, nel momento dell’infarto è caduto dalla parete, sbattendo al suolo e ha riportato un infortunio alla colonna vertebrale che gli ha fatto perdere – si spera temporaneamente – la sensibilità alle gambe.

Continua a leggere su Chronist.it