Ragazzo spara con il fucile. E’ quanto accaduto in Nord America. I tre rapinatori si sono intrufolati nell’abitazione dopo l’ora di cena ma si è rivelata la scelta più sbagliata in assoluto: all’interno un ragazzo 17enne ha imbracciato il proprio fucile e ha fatto fuoco. Erano mascherati per non farsi riconoscere. I fatti sono accaduti a Channelview (Texas), nel Sud Ovest degli Stati Uniti.

Ragazzo spara con il fucile: morti due rapinatori

Vedi anche: Invia curriculum come segretaria ma le chiedono di fare l’escort (VIDEO)

Dopo l’ingresso in casa i tre uomini si sono ritrovati una donna, un bambino di 12 anni e due ragazzi di 17. Uno di questi ultimi non ci ha pensato due volte prima di compiere il fatale gesto. La sua famiglia ha assistito a tutta la scena. Due criminali sono morti sul colpo mentre il terzo è riuscito a fuggire.

Gli agenti arrivati poi sul posto non hanno potuto far altro che constatare il decesso dei due uomini ritrovati senza vita all’interno dell’abitazione che avevano intenzione di rapinare. Non sono stati rilevati altri feriti durante la sparatoria. Il caso passa al vaglio degli investigatori per essere poi discusso in tribunale.

L’utilizzo delle armi in Texas: il precedente quest’anno

Secondo i dati resi noti dalla Rand Corporation, il Texas è da considerare al primo posto per possesso di armi da fuoco tra gli Stati del Nord America. I numeri sono in riferimento allo scorso anno. Tuttavia il dato è drammatico. Nel caso in questione il sobborgo di Houston, Chennelview, dove è avvenuto il duplice omicidio per mano del 17enne, si contano circa 45mila abitanti.

Nel 2021 in Texas sono state rilasciate oltre un milione di licenze di armi. Il 45,7% dei cittadini adulti ha affermato di avere in casa almeno un’arma da fuoco. Ad inizio di quest’anno un uomo ha ucciso un presunto rapinatore che era entrato in casa sua.

Continua a leggere su Chronist.it