Mariangela Caldarola, insegnante di 66 anni, ha accusato un malore in un istituto di Bari ed è morta poco dopo. Inutili i soccorsi

Tragedia a Bari: una docente dell’Istituto d’Arte Pino Pascali è morta dopo aver accusato un malore, mentre era nella sala professori. La donna, Mariangela Caldarola, aveva 66 anni.
Secondo una prima ricostruzione, la prof. era arrivata a scuola da pochi minuti: intorno alle 8 del mattino, sarebbe svenuta davanti ai colleghi.

Mariangela aveva detto di non essersi sentita bene lungo il tragitto per giungere nella scuola di Corso Vittorio Vento: così, appena arrivata nell’Istituto, l’insegnante si è accasciata al suolo.

Potrebbe interessarti: Morte Julia Ituma: “Nessun ultimo messaggio alla squadra”, la smentita della Igor Volley

Il dramma di Mariangela: sarebbe andata in pensione tra pochi mesi

Ancora un malore fatale: durante le vacanze pasquali, già due uomini avevano perso la vita proprio stroncati da un infarto. L’imprenditore Carlo Tomasella e l’ex campione di mountain bike Dario Acquaroli avevano perso la vita mentre praticavano attività sportiva.
Stesso tragico destino per Mariangela Caldarola. I colleghi, ancora scossi, avevano allertato i soccorsi per tentare di salvare la vita alla docente. Tuttavia, una volta giunti sul posto, i sanitari del 118 non hanno potuto far altro che constatare il decesso della donna.

Potrebbe interessarti: Morte Julia Ituma, ipotesi suicidio: “Aveva discusso con un compagno di scuola”

La 66enne sarebbe andata in pensione tra pochi mesi. La preside dell’Istituto Artistico, Santa Ciriello, ha voluto omaggiare la memoria di Mariangela, ricordandola come una persona gentile e garbata.

“È stato un momento di grande sconvolgimento. Primo perché è successo a scuola e poi perché perdiamo una persona con delle doti umane rare. Gentilezza e garbo della professoressa rimarranno nel ricordo di tutti. Il modo in cui è avvenuta la morte sconvolge. Ma sconvolge la perdita di una persona preziosa“.

Continua a leggere su Chronist.it